Indice

PSICOLOGA A PALMANOVA

Misurare l’asticella del benessere psichico attraverso la comunicazione visiva, il disegno o la manipolazione di materia da trasformare in oggetti è un approccio alla terapia che dà risultati davvero incoraggianti per chi è alle prese con disagi che mettono a rischio, ogni giorno, la propria vita di relazione. 

La psicologa a Palmanova, Maria Ferigutti, è una professionista specializzata nell’arteterapia e nei percorsi che mettono al centro l’esternazione delle emozioni e degli stati d’animo attraverso le arti visive. 

Ecco che il classico colloquio iniziale con il paziente, e il relativo percorso avviato dalla psicologa a Palmanova, Maria Ferigutti, si trasforma in un’esperienza terapeutica lontana dall’impostazione classica, paziente- professionista. 

L’emersione dei segnali che il nostro corpo ci lancia quotidianamente, anche nell’esecuzione delle attività più semplici per evidenziare una condizione di disagio, diventa l’occasione per interpretare anche una serie di sfumature e di dettagli che il colloquio non permette di evidenziare. 

Ciò anche per la presenza di una serie di handicap che limitano l’approccio terapeutico basato esclusivamente sul colloquio diretto e senza la mediazione dei segni artistici. 

 

STUDIO DI PSICOLOGIA PER TRATTAMENTI BASATI SULL’ARTETERAPIA A PALMANOVA

Vedere oltre le parole, attraverso i segni lasciati su un foglio bianco, è la sfida che la psicologa a Palmanova accetta con i suoi pazienti e che comporta un’analisi professionale che coinvolge l’aspetto artistico della condivisione che si attua durante l’approccio terapeutico. 

Hai più volte sentito parlare di arteterapia e vuoi approfondire questo metodo di indagine per un tuo congiunto che ha difficoltà di espressione e di relazionarsi con ogni interlocutore? 

Allora chiama ai numeri che trovi in questa pagina e prenota il primo appuntamento con la psicologa a Palmanova, Maria Ferigutti. 

Non solo approccio arteterapeutico, ma anche trattamenti per superare stati d’ansia, attacchi di panico, depressione, elaborazione del lutto e situazioni che necessitano di un percorso professionale a misura di ogni esigenza.

PIÙ POPOLARI

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
Threads
WhatsApp
Telegram