Hai bisogno di ottenere un servizio di consulenza tecnica di parte a Marcon? La Dott.ssa Elena Pistollato è specializzata nel campo della psicologia, e opera come psicoterapeuta nel territorio offrendo ai clienti le sue competenze pluriennali nel settore.
A chi sono rivolti i servizi di consulenza della Dott.ssa Elena Pistollato?
Dotata di grande esperienza pluriennale nel suo campo, la Dott.ssa Pistollato rappresenta la scelta più indicata per chi ha la necessità di avvalersi di servizi di consulenza legale, perché capace di analizzare e valutare tutti i fattori psicologici che entrano in gioco nel contesto di un’ampia gamma di vicissitudini di natura legale. Una valutazione psicologica qualificata può fare la differenza in una vasta moltitudine di contesti legali. Per questo motivo, clienti privati e professionisti nel settore legale, possono trovare nella consulenza offerta dalla Dott.ssa Pistollato un valido contribuito per i propri bisogni di consulenza. La sua dedizione ed esperienza professionale saranno in grado di darti il miglior supporto professionale e obiettivo nel campo. La sua consulenza è preziosa sia per i clienti che per gli avvocati, perché la specialista è in grado di offrire una prospettiva psicologica qualificata che può fare la differenza in una causa legale.
Il ruolo del consulente tecnico di parte nei processi civili e penali
Il consulente tecnico di parte, cosiddetto CTP, svolge un ruolo fondamentale nei procedimenti giuridici di natura civile e penale. Si tratta infatti di uno specialista esperto in una determinata materia, la cui presenza è necessaria per tutelare le parti durante le fasi processuali. La Dott.ssa Pistollato è una psicologa e psicoterapeuta abilitata, in grado di operare nel suo campo con estrema competenza, operando nel territorio come consulente tecnico di parte a Marcon. Nel settore civile, questa figura può operare in molteplici situazioni, ad esempio può occuparsi di procedimenti giudiziari vertenti sui seguenti campi: affidamenti dei minori, valutazioni relative al danno psichico dei soggetti coinvolti, valutazione della capacità di intendere e di volere e tanti altri. Nel campo penale, invece, il consulente tecnico di parte può svolgere un ruolo fondamentale in relazione alla valutazione della capacità di intendere e volere negli adulti, nonché alla loro pericolosità sociale, all’idoneità mentale a essere parte attiva del processo e alla compatibilità delle loro condizioni fisiche ad essere rieducati attraverso il regime carcerario. Il consulente tecnico di parte può essere chiamato anche a fornire la propria competenza in relazione alle cause che hanno per oggetto minori e questioni ecclesiastiche (ad esempio in relazione alla loro “capacità matrimoniale” e alcune cause di nullità del matrimonio).
Curare il proprio benessere emotivo con la consulenza di un’esperta nel campo della psicologia
Oltre a rappresentare un valido aiuto come consulente tecnico di parte nelle cause civili e penali, la Dott.ssa Pistollato è in grado di offrirti un supporto psicologico sicuro per aiutarti a superare i momenti di difficoltà emotiva in cui ti trovi, ad affrontare le sfide quotidiane che non ti permettono di vivere appieno la tua vita, per permetterti di ritrovare il tuo benessere emotivo e sfruttare le tue potenzialità.