Scegliere l’abito da sposo
Il giorno più importante e più atteso della tua vita è alle porte? Vuoi renderlo perfetto e indimenticabile? Allora inizia dal tuo abito! Quello che fa al caso tuo è il meraviglioso atelier di abiti da sposo a Caltanissetta. Troverai capi di infinita eleganza che andranno a stupire la tua dolce metà come non hai mai fatto prima. L’unicità degli abiti da sposo a Caltanissetta sono vera garanzia. Esperti del settore si adoperano ogni giorno e curano ogni singolo dettaglio , venendo incontro al gusto di ogni persona.
Si osa, si stupisce ma soprattutto si garantisce l’alta qualità di ogni materiale e ogni prodotto.
Basta scegliere la taglia perfetta! Un’ampia gamma di abiti da sposo a Caltanissetta ti aspetta per donare una luce speciale al giorno del tuo matrimonio.
Piccoli consigli preliminari
Alla base di una giusta scelta c’è ovviamente prima il gusto personale, ma occorre considerare anche altri importanti fattori:
– scegliere l’abito e il tessuto in base alle stagioni: nel periodo autunno/inverno è bene optare per materiali pesanti, mentre per la primavera/estate qualcosa di più leggero e traspirante;
– considerare il luogo della cerimonia: se si terrà in una qualche meta esotica, puoi rinunciare a vestiti o a smoking scuri e in lana!
– scegliere in base allo stile: tra classico e contemporaneo;
– scegliere in base al colore: quando si tratta di matrimoni e cerimonie le possibilità si riducono drasticamente, le opzioni più gettonate sono blu, grigio e nero;
– scegliere i giusti accessori da abbinare: un completo da sposo non è solo giacca, gilet, camicia, pantalone e scarpe ma anche un insieme di accessori che possono fare la differenza.
Quale abito scegliere?
Per puntare alla scelta del giusto abbigliamento, ecco una rassegna delle tipologie più diffuse e usate di abiti da sposo:
– L’abito tre pezzi è una delle scelte più classiche e tradizionali per l’abbigliamento da matrimonio. Composto da una giacca a monopetto, un gilet e un pantalone sempre senza risvolto. L’abito da sposo tre pezzi è adatto a tutti i tipi di cerimonia, sia per quelle tradizionalmente celebrate al mattino che per quelle officiate nel pomeriggio.
– Il Tight invece è un abito da sposo che si addice ad un matrimonio formale ed elegante. Si compone di una giacca a coda in lana nera o grigio con pantalone grigio scuro a righe, gilet monopetto a cinque bottoni o doppiopetto sciallato. Si utilizza per lo più per i matrimoni che si svolgono di giorno, prima delle 18.
– Mezzo Tight presenta una giacca senza coda, che diventa corta, arrotondata sul davanti e dritta sul fondo dietro. Come il tight, anche il mezzo tight è più adatto per i matrimoni che si svolgono prima di sera.
– Lo smoking uno degli abiti più utilizzati per molti sposi e testimoni, forse poco avvezzi alle regole dell’eleganza classica.
Se è tuo desiderio sfoggiare uno smoking il giorno del tuo matrimonio, la scelta potrebbe ricadere su uno smoking classico, con fascia in vita e revers a scialle o a punta e sempre accompagnato da papillon in seta.