Roma e la Città del Vaticano
Roma, la città eterna, è ricca di bellezza, storia e cultura che devono per forza essere visitate.
Ovviamente l’imponente Colosseo è una delle prime attrazioni che non bisogna tralasciare, situato proprio nel centro storico di Roma, è il più grande anfiteatro Romano del mondo. Acquistando un biglietto per il Colosseo potrete accedere anche al Foro Romano. Anch’esso si trova proprio al centro della città e da qui si potranno vedere uffici amministrativi, antichi mercati e uffici religiosi.
La bellissima piazza Campo de’ Fiori è caratterizzata da pittoreschi mercatini e locali aperti fino a tarda sera. Facendo qualche passo in più si può far visita a Castel Sant’Angelo, vicinissimo al vaticano, Situato sulle sponde del Tevere.
All’interno della città del Vaticano sono presenti numerose attrazioni che hanno fatto la sua storia. La Basilica di San Pietro, una delle più grandi strutture del mondo, che mostra un lavoro di architettura tra i più complessi in assoluto, è visitata da migliaia di turisti ogni giorno che vengono da tutto il mondo per ammirare l’arte e le bellezze al suo interno. La Basilica ha una storia lunghissima che ha visto passare al suo interno numerosi artisti, come Michelangelo, il Bramante e Bernini, che hanno aggiunto o modificato parti di essa. Per ogni cristiano è un luogo sacro, perché dimora del Papa, ma è una meta ambita da tutti i tipi di fedeli e non.
Sempre nella Città del Vaticano si potranno visitare i Musei Vaticani che contengono le collezioni di arte che nei secoli i Papi hanno raccolto. I musei in questione sono fra i luoghi che contengono più opere d’arte al mondo. All’interno del cortile del Belvedere si possono osservare numerose opere d’arte che hanno caratterizzato le diverse epoche papali. Al loro interno si potrà visitare la famosa Cappella Sistina realizzata da Raffaello e Michelangelo.
Affittacamere a Roma Centro: scopri dove andare
Proprio nei pressi della Città del Vaticano è presente un affittacamere, Living Vaticano Bed & Breakfast, che mette a disposizione camere di ogni tipo, singole, matrimoniali semplici e camere deluxe doppia con letti singoli, tutti con bagno privato. La struttura però è in una zona centrale, è vicina anche al centro di Roma, comodo per vedere tutte le attrazioni elencate poco prima.
La struttura offre numerosi servizi. In aggiunta ai letti matrimoniali e singoli già presenti nelle stanze, dà la possibilità di chiedere culle gratis o letti supplementari fino ai 12 anni di età aggiungendo un piccolo supplemento.
I servizi di cui dispone la struttura sono il servizio navetta aeroportuale e navetta cittadina, wi-fi gratuito, deposito bagagli prima del check-in, cucina in comune e possibilità di usufruire di bar e servizi di ristorazione.
Per quanto riguarda lo sport e il benessere fisico e mentale, Livingvaticano mette a disposizione un personal trainer e servizio massaggi. Questi ultimi saranno di vario tipo: alle mani, al collo, alla schiena, ai piedi, alla testa e anche massaggi di coppia.
Per chi viaggia con dei bambini, inoltre, sarà possibile richiedere il servizio baby sitting, così da poter visitare la città di Roma con serenità.
Tutti coloro che arrivano in città con la propria automobile potranno usufruire del parcheggio custodito, in strada o in autorimessa. Invece se si possiede una macchina elettrica sarà possibile ricaricarla presso le stazioni di ricarica della struttura.
Lo staff della dell’affittacamere Living Vaticano sarà in grado di fornire tutta la disponibilità e la professionalità possibile. Si occuperanno della pulizia delle stanze quotidianamente e potranno fornire un servizio informazioni in inglese e in italiano, riguardo alla struttura e a tutto ciò che c’è da sapere sulla splendida città romana.