Città del Vaticano
Una delle mete più visitate e amate sia dai connazionali che dai turisti stranieri in Italia (anche se in realtà parliamo di un altro Stato, seppur sul territorio italiano) è sicuramente la Città del Vaticano. Metà di infiniti pellegrinaggi per i più religiosi, non solo cattolici, disposti a file interminabili e ore di attesa in piazza San Pietro per ascoltare, vedere e incontrare il Papa. Ma la Città del Vaticano è molto di più di questo. Si tratta di uno degli stati con il maggior numero di musei, bellezze architettoniche (tra cui ovviamente numerose chiese), scorci di Storia e cultura, contenuti in un superficie quadrata veramente ridotta (parliamo di soli 0,44 km² di territorio). Sono infatti presenti i celebri Museo Vaticani, uno dei poli museali più forniti d’Italia, che ospitano al loro interno, oltre alla Cappella Sistina e agli appartamenti papali con i loro meravigliosi affreschi realizzati anche da Michelangelo e Raffaello, la Pinacoteca vaticana, il Museo missionario etnologico, il Museo gregoriano egizio, il Museo gregoriano etrusco, il Museo pio cristiano e molto altro, tra cui le celebri biblioteche, i palazzi e le sale finemente decorate.
Se si passa da Roma o si vive nella capitale, senza dubbio una meta obbligatoria sotto molti punti di vista. Un altro motivo per cui potrebbe capitare di dover andare alla Città del Vaticano, oltre a quello religioso e turistico, è per motivi di lavoro o studio. La biblioteca apostolica vaticana e le tredici rinomate università pontificie, offrono un punto di ricerca fondamentale soprattutto in ambito storico, letterario e teologico per ricercatori di tutto il mondo. Il Vaticano è quindi un vero e proprio gioiello incastonato nel cuore dell’Italia, da scoprire e amare, anche a prescindere dalla fede di ognuno.
Affittacamere vicino al Vaticano
Una delle prime cose a cui pensare quando si organizza un viaggio, per qualsiasi motivo, è sicuramente il pernottamento. Dove alloggiare dunque se si vuole visitare la Città del Vaticano? Sfortunatamente non esistono hotel, affittacamere o B&B all’interno del territorio vaticano per i turisti, ma solo alloggi pontefici esclusivi per il personale o per gli ospiti ufficiali della Santa Sede. Pertanto, la cosa migliore da fare, è cercare un camera d’albergo a Roma, il più vicina possibile al Vaticano.
Affittacamere vicino al Vaticano: scopri dove andare!
Per fortuna, Mr Charlie Brown B&B è l’affittacamere che fa al caso vostro. Situato in una bella zona signorile ed elegante, nel centro della città e vicinissimo al Vaticano (meno di un km), raggiungibile anche a piedi con una breve passeggiata, Mr Charlie Brown B&B possiede camere per gli ospiti attentamente decorate, con interni moderni e chic, disponibilità di camere doppie, triple e quadruple anche deluxe, Wi-Fi gratis, accesso facilitato e ascensore, aria condizionata e riscaldamento, bollitore, frigorifero con minibar e macchina del caffè in ogni stanza, possibilità di aggiungere la colazione, tecnologia avanzata in tutte le stanze, televisori al plasma, bagno e camera da letto dotata di ogni comfort, possibilità di parcheggio e servizio navetta dall’aereoporto. La soddisfazione del cliente è la priorità di tutto lo staff, che lavora alacremente per garantire sicurezza, comodità, attenzione, pulizia e gentilezza per un soggiorno piacevole e agiato per tutti gli ospiti, anche i bambini. I prezzi sono davvero vantaggiosi rispetto alle medie della zona e i clienti che hanno usufruito dei servizi si sono dichiarati tutti soddisfatti dell’accoglienza ricevuta. In zona vi è una vasta possibilità di scelta tra ristoranti, bar, caffetterie, alimentari e attrazioni turistiche da vedere, oltre al fatto che il B&B è ottimamente collegato tramite i servizi pubblici.