Lo studio del dottor Alberto Stocchetti è un punto di riferimento per chiunque sia in cerca di un centro che pratichi agopuntura a Parma. Tutti i servizi qui offerti sono svolti con la massima cura e attenzione per il paziente, che potrà fin dal primo momento avere la certezza di affidarsi a mani esperte e sicure. Il risultato lascerà davvero esterrefatti, anche i più diffidenti. L’agopuntura, infatti, deriva da un’antica tradizione cinese, la cui medicina sfrutta la capacità degli aghi di penetrare la pelle in punti estremamente ristretti e localizzati, e pertanto un’ineguagliabile precisione, per stimolare i vari distretti del corpo, seguendo delle linee immaginarie che lo attraversano. Si tratta di una pratica nella quale confluiscono la perfetta conoscenza dell’energia vitale che anima l’organismo e l’intento curativo.
I benefici dell’agopuntura
Nello studio del dottor Stocchetti vengono accolti pazienti che lamentano problematiche estremamente diverse, e infatti questo rappresenta il principale vantaggio dell’agopuntura: quello di riuscire a curare efficacemente, solo con l’utilizzo di aghi e calore, moltissime condizioni. Per citare alcuni esempi, questa tecnica può essere prescritta contro problemi della pelle come acne e psoriasi, ma si presta bene anche per ridurre il mal di testa. Non sono escluse alcuni stati psicologici che possono trarne beneficio: dalla depressione allo stress, fino all’insonnia. Infine, viene impiegata anche per contrastare l’infertilità. Negli ultimi anni, stanno vedendo la luce risultati incoraggianti riguardo la lotta contro le dipendenze da sostanze, che sembra vertere in una buona direzione. In generale, possiamo comunque affermare che l’agopuntura rappresenti un alleato prezioso per tutti coloro che necessitano di riequilibrare qualche forza, ad esempio liberando un blocco energetico o contenendo gli eccessi.
L’efficacia della pratica, in ciascuno di questi casi, è dovuta all’obiettivo di curare la causa, anziché agire sul sintomo stesso, che potrebbe in alternativa scegliere un altro canale di espressione. Per tale motivo l’agopuntura si rivela perfetta per i pazienti che soffrono di condizioni psicosomatiche, difficilmente curabili attraverso dei farmaci. Anzi, per i pazienti che sono costretti ad assumere molti farmaci a causa di una malattia cronica, questa tecnica risulta davvero preziosa, per la sua capacità di garantire ottimi risultati senza appesantire ulteriormente l’organismo.
Perché rivolgersi allo studio del dottor Stocchetti
A fronte di quanto detto finora, occorre comunque precisare che l’agopuntura rivela tutto il suo potenziale esclusivamente e viene eseguita da una persona esperta, che possa contare su un’ottima conoscenza della disciplina e della fisiologia e anatomia umane e che rispetti alla perfezione le norme del caso in materia di igiene e sicurezza. Per questo motivo è fondamentale affidarsi a un professionista come il dottor Stocchetti, che svolge questa attività dal 1978 e può quindi vantare una lunga esperienza, che parla di affidabilità, di serietà, di una preparazione di alto livello, di pazienti soddisfatti e di concreti miglioramenti nel raggiungimento di un incrementato benessere e una più alta qualità della vita.