Una fiera, o un expo, ideato con diversi tipologie di allestimenti, è la prima forma di espressione e di comunicazione con i potenziali compratori.
Il successo della fiera dipende dal modo in cui è stata pensata e progettata l’esposizione. Sono gli allestimenti a trasmettere curiosità e interesse.
Dato che lo stand è molto importante per trasmettere l’identità dell’impresa, è opportuno scegliere con cura l’impresa cui rivolgersi per gli allestimenti fieristici a Roma.
La Montemagno Service è un’impresa che opera nel settore fieristico da diversi anni, proponendo noleggio, vendita e montaggio di varie tipologie di allestimenti fieristici a Roma. La Montemagno Service è una azienda che offre ai propri clienti serietà, professionalità, ingegno ed esperienza.
Montemagno Service – I professionisti degli allestimenti fieristici
L’azienda vanta una esperienza pluriennale nel campo fieristico a Roma. Ciò costituisce indice di serietà, affidabilità e professionalità. Il team di professionisti che collabora con la Montemagno Service è al fianco del singolo cliente, ascoltando tutte le sue esigenze e risolvendo gli eventuali problemi connessi all’allestimento fieristico.
L’azienda offre nel territorio romani una vasta gamma di allestimenti fieristici, quali tensostrutture, gazebo, palchi, tribune e capannoni. Inoltre, è possibile realizzare la struttura più idonea alla location ove dovrà svolgersi l’esposizione, tramite allestimenti creati ad hoc per il singolo cliente.
Il processo di allestimento fieristico richiede tempo e risorse. Per questo un momento fondamentale è quello dell’analisi preliminare per delineare il progetto di allestimento fieristico da realizzare.
Per fare un esempio, è logico che uno stand fieristico collocato nelle vicinanze del padiglione d’ingresso, ovvero in un padiglione ove vi sono aree di servizio essenziali per i visitatori, avrà un potenziale di successo maggiore rispetto agli stand fieristici posizionati in zone periferiche.
Realizzazione di Stand Fieristici a Roma: quali aspetti considerare e perché rivolgersi alla Montemagno Service.
La progettazione degli allestimenti fieristici è il primo aspetto da non sottovalutare. Per questa ragione, è bene avviare l’ideazione del progetto un po’ di tempo prima del periodo della esposizione.
I tecnici della Montemagno Service valuteranno anche la superficie espositiva dello stand che andrà calibrata in base all’importanza del marchio aziendale ed al numero dei fidelizzati.
Altro aspetto riguarda il numero di prodotti che dovranno essere esposti, infatti una eccessiva esposizione potrebbe generare confusione nei clienti.
Peraltro, in alcuni casi, per assicurare la corretta viabilità del padiglione è opportuno inserire degli uffici interni allo stand fieristico funzionale, ad esempio alla sottoscrizione del contratto con il cliente o a fornire assistenza.
L’esperienza acquisita nel corso degli anni dimostra che, in linea di massima, uno stand piccolo e ben realizzato è più attraente di uno stand di grandi dimensioni.
La Montemagno Service è sempre alla ricerca di nuove soluzioni e idee per gli allestimenti fieristici. Infatti, gli stand progettati dall’azienda sono esclusivi, riservati ed in grado di attirare l’attenzione nei visitatori.
Scegliendo questa azienda, è possibile contare su un’ampia gamma di coperture rimovibili per ogni tipo di esposizione ed evento.
Gli stand vengono realizzati con materiali di elevata qualità. Infatti, la sicurezza e l’affidabilità sono i due punti forti degli allestimenti fieristici a Roma della Montemagno Service.