Dove sostare ad Agrigento
Chi ama viaggiare sa quanto sia fondamentale, prima di iniziare lo spostamento, valutare con attenzione il posizionamento delle aree di sosta dove potersi fermare per una o più notti.
In particolare, è necessario assicurarsi che l’area di sosta selezionata disponga delle strutture di cui si ha bisogno, sia per chi viaggia in camper che per chi si muove su due oppure su quattro ruote.
Se siete alla ricerca di un’area di sosta per camper ad Agrigento potrete trovare un’interessante possibilità presso il Parking Scala dei Turchi, una realtà d’eccellenza nel settore delle aree di sosta, caratterizzata dalla possibilità di garantire ampie aree a camper, automobili e motociclette.
Il parking si trova in una zona completamente pianeggiante e molto ampio, perfetto per organizzare al meglio le proprie zone di pernottamento e non solo: a seconda delle esigenze, sarà possibile prenotare piazzole di differente dimensione, comprese quelle di misura extra-large progettate per i veicoli pesanti.
Inoltre, il parking è una struttura attrezzata anche per gli ospiti con disabilità motorie, che troveranno piazzole attrezzate per assicurare un maggiore comfort e facilità di utilizzo della struttura.
Alla scoperta della Sicilia
I turisti che hanno bisogno di un punto di riferimento, ossia di una base di partenza dalla quale muoversi quotidianamente per andare alla scoperta delle meraviglie dell’isola, possono trovare nell’area di sosta per camper di Agrigento tutto ciò che fa per loro.
Al ritorno dalle loro escursioni, infatti, avranno la possibilità di usufruire dei diversi servizi proposti dal parking; tra questi, l’utilizzo di docce calde, la toilette, il Wi-Fi, o la corrente elettrica per le diverse esigenze.
Inoltre è disponibile un punto ristoro, dove poter fare colazione, pranzare o cenare; e per gli spuntini fuori orario è disponibile il bar con gelateria, per la gioia di grandi e piccolini.
Per rilassarsi tra uno spostamento e un altro, infine, ci si potrà recare presso la bellissima spiaggia di sabbia finissima di Scala dei Turchi e fare un bagno nelle acque cristalline del mare.
Un’area parcheggio per una vacanza unica
Scegliere di recarsi presso un’area di sosta per camper ad Agrigento significa poter godere una vacanza unica, fatta di mare, natura, cultura, eno-gastronomia e molto altro.
La Sicilia, si sa, è una terra tutta da scoprire e partire da un’area parking in provincia di Agrigento significa poter puntare su alcune delle località più interessanti dell’isola, sia per quanto riguarda il mare che tutti gli altri aspetti precedentemente riportati.
L’area di sosta è molto ampia, ma per avere la certezza di disponibilità nei giorni programmati è fondamentale prenotare, sottolineando con precisione le dimensioni del proprio mezzo, sia esso un camper, un’automobile o una moto, e la tipologia di piazzola di cui si vuole disporre.
L’area dispone inoltre di un servizio navetta a disposizione degli ospiti per le varie esigenze, siano esse legate a una spesa improvvisa o a una visita turistica presso una delle aree nei pressi dell’area.
Il servizio navetta è gratuito ma va prenotato per garantire la massima precisione e puntualità in arrivo e in partenza.