FINOCCHI BIOLOGICI A BARLETTA
Di fronte al cambiamento climatico, alla cattiva salute legata all’alimentazione e al diffuso declino della fauna selvatica, la necessità di cambiare i nostri sistemi alimentari non è mai stata così grande: una transizione verso sistemi di agricoltura “agroecologici”, come il biologico, può fare la differenza.
Lo sanno bene gli agricoltori biologici dell’Azienda Agricola Car. Fin di Mazzone Attanasio, specializzati in produzione di alimenti vegetali tra cui carciofi e finocchi biologici a Barletta.
Adattare l’agricoltura biologica all’ecosistema pugliese vuol dire evocare dei sapori unici e tutti i gusti dei sapori tradizionali.
Coltivare biologico vuol dire inserirsi in un sistema agricolo che utilizza controlli dei parassiti su base ecologica e fertilizzanti biologici derivati in gran parte da rifiuti animali o vegetali.
La moderna agricoltura biologica è stata sviluppata come risposta al danno ambientale causato dall’uso di pesticidi chimici e fertilizzanti sintetici nell’agricoltura convenzionale e presenta numerosi vantaggi ecologici.
PASSIONE E IMPEGNO PER L’AGRICOLTURA
Lavorare in modo sostenibile per l’ambiente e per la salute dei clienti è molto più faticoso che procedere con fertilizzanti e prodotti chimici. Per questo motivo la devozione e la passione per la terra dell’Azienda Agricola Car. Fin di Mazzone Attanasio è un motivo di grande orgoglio per tutto il territorio pugliese.
I prodotti come carciofi o finocchi biologici a Barletta sono il fiore all’occhiello di un’azienda che vanta all’interno del suo catalogo prodotti d’eccellenza, sia a livello locale che regionale, fino a riconoscenze di livello nazionale.