Un motivo in più per visitare l’isola di Pantelleria è il passito dell’Azienda Agricola Ferreri Caterina.
È un’azienda a conduzione familiare che si dedica alla produzione passito Pantelleria: vino dolce e pregiato prodotto dall’appassimento delle uve Zibibbo, coltivate su questa piccola isola situata tra la Sicilia e la Tunisia.
La produzione passito Pantelleria è un’attività antica e radicata nella tradizione dell’isola, che risale almeno al 1700.
L’Azienda Agricola Ferreri Caterina, fondata nel 1978, ha saputo mantenere viva questa tradizione producendo vini dolci di altissima qualità e che hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.
Le uve Zibibbo vengono lasciate essiccare al sole per circa due mesi, in modo da concentrare gli zuccheri e gli aromi, la fermentazione avviene lentamente, a temperature controllate, per alcuni mesi, in botti di legno di rovere.
Il risultato è un vino dolce, intenso e complesso, dalla struttura equilibrata, con note di frutta secca, miele e spezie.
ACQUISTA E DEGUSTA L’OTTIMO VINO PASSITO DI PANTELLERIA
Il passito di Pantelleria è perfetto per accompagnare i dolci e anche per essere assaporato a fine pasto.
L’Azienda Agricola Ferreri Caterina si distingue per la cura e la passione che mette nella produzione Passito Pantelleria, utilizzando solo uve coltivate in modo biologico e rispettando l’equilibrio dell’ecosistema dell’isola.
Visitare l’azienda e degustare i loro vini è un’esperienza unica per gli appassionati di vini dolci e per chi vuole scoprire le eccellenze enogastronomiche dell’isola di Pantelleria.
Inoltre, l’Azienda Agricola Ferreri Caterina offre anche la possibilità di soggiornare in una delle sue case vacanza, immersi nella tranquillità e nella bellezza dell’isola, accompagnati dalla degustazione dei loro pregiati vini.
Chi voglia assaporare il gusto unico del passito di Pantelleria dell’Azienda Agricola Ferreri Caterina può acquistarlo direttamente dal sito web dell’azienda o presso i migliori negozi di vino e ristoranti selezionati in Italia e all’estero.