Saper vivere è uno stato di salute, benessere e contentezza.
Tutti vogliono godersi il benessere quando le cose vanno bene nella vita. Essere sani, felici, avere amici per vivere momenti indimenticabili nella natura.
Quando ci è proibito, la nostra anima si preoccupa e ci chiede di metterci in salvo, attraverso le risposte più svariate del nostro sistema immunitario. Trovare un angolo di felicità è il primo passo per sciogliere i groppi in gola di questo periodo un po´ complicato.
Niente di meglio che visitare l’oasi verde di Luisa Caselli, che gestisce in modo brillante la sua azienda agricola a Borgo Tossignano.
Lei e il suo staff non fanno l’errore di molti, di rimanere con le mani in mano ad aspettare che la bufera passi.
L’azienda di Luisa Caselli lavora in prospettiva, continua a comunicare, a fare promozioni dei prodotti biologici; è una call to action a visitare l’agriturismo.
Essere sempre presenti è la scelta migliore da fare adesso, poiché quando si tornerà alla normalità, la sua azienda agricola biologica avrà già maturato un enorme vantaggio sulla vita.
Al di là dei vantaggi in termini ambientali, che sono indiscutibili, ci sono innumerevoli benefici nel consumare alimenti biologici e visitare luoghi in mezzo al verde.
LA SICUREZZA ALIMENTARE È IL MIGLIOR TRATTAMENTO ANTI-AGING
L’acquisto di prodotti più sicuri, provenienti dall’azienda agricola biologica di Borgo Tossignano, rappresenta già di per sé un alimento qualificante di uno stile di vita sostenibile.
Essere clienti di un´ azienda cosi´, ci rende consumatori con un atteggiamento pro-attivo, dimostra che siamo attenti e informati su ciò che mangiamo e sui luoghi dove passare il nostro tempo libero.
Riguardo ai valori nutrizionali nel consumo di prodotti biologici, ci sono evidenze scientifiche che sottolineano come frutta e ortaggi freschi e interi contengano un profilo migliore di micronutrienti, come vitamine e minerali, e migliori qualità organolettiche al palato e all´ olfatto.
Il segreto di ogni azienda agricola biologica è proprio raccogliere i prodotti nel loro punto ottimale di consumo e soprattutto nell’epoca naturale giusta.
Esiste un consenso generalizzato e molto fondato, che le diete che privilegiano prodotti biologici, aumentano la longevità e la qualità della vita.
Comprare da un´azienda agricola biologica ci garantisce il primo trattamento anti-età cosi:
1) 63% in più di calcio
2) 73% in più di ferro
3) 118% in più di magnesio
4) 178% in più di molibdenio
5) 91% in più di fosforo
6) 125% in più di potassio
7) 60% in più di zinco.
Ricchi di micronutrienti con azione antiinfiammatoria e antiossidante, fondamentali nella prevenzione di malattie infettive. Stimolano il sistema immunitario e ritardano l’invecchiamento. Si raccomanda in questo periodo di influenze ricorrenti di aumentare la dose di prodotti ortofrutticoli biologici.
Il consumo di alimenti provenienti dall’azienda agricola biologica a Borgo Tossignano ha sempre una garanzia: che nessuna manipolazione genetica è stata praticata in nessuna fase della produzione di frutta e verdura.
CONVENZIONALE O BIOLOGICO?
Le sostanze chimiche presenti negli alimenti convenzionali finiscono per accumularsi, alla lunga, nel sangue e nell’urina. Sono proprio questi residui provenienti da prodotti di bassa qualità che fanno danni sul sistema immunitario, aumentando la possibilità di contrarre brutte patologie, problemi di infertilità, e malattie autoimmuni, asma e affaticamento cronico.
Consumare alimenti biologici, soprattutto immersi nel verde dell’incantevole Borgo di Tossignano, aumenta il grado di soddisfazione nell’alimentazione quotidiana, che trasmettendosi con il passa- parola, farà aumentare sempre di più il desiderio di mangiare sano.
La combinazione di uno stile di vita con più sostanze anti ossidanti e meno fertilizzanti e pesticidi sintetici, aiuta l’organismo a soffrire meno aggressioni da stress ossidativo, e di conseguenza minor possibilità di avere un quadro infiammatorio.
Non convenzionale potrebbe essere anche alloggiare all’azienda agricola biologica di Luisa Caselli, per lavorare in smart working senza essere disturbati da coinquilini rumorosi.
Camere libere a disposizione, per tutti ma soprattutto per quei professionisti che sono alla ricerca di uno spazio dove i progetti lavorativi possano prendere forma, senza distrazioni e irritazioni.