La Tigre: bambù gigante a Bologna
Qualsiasi pavimentazione ha bisogno, soprattutto se realizzata in legno, di materiali che sappiamo offrire resistenza e allo stesso tempo raffinatezza, qualità che si possono trovare nell’innovativo prodotto Tigre, bambù gigante a Bologna, che nulla ha da inviare ai soliti parquet di vero legno, trattati o non trattati, che di solito vengono scelti per aumentare sia lo stile che l’accoglienza delle proprie abitazioni. Realizzare una pavimentazione in bambù, secondo alcuni architetti e designer, oltre a creare un’estetica di lusso, offre il vantaggio di essere ecosostenibile, e dunque di offrire una maggiore qualità di vita grazie alla scelta di un materiale che pensa alla salvaguardia dell’ambiente e di conseguenza al benessere dell’essere umano.
Bambù: cos’è e perché sceglierlo
Il bambù fa parte della famiglia delle graminacee che cresce soprattutto in Cina e in Giappone. E’ un arbusto sempreverde che, per raggiungere i suoi 30 metri di altezza, non ha bisogno di nessuna attenzione o cura particolare grazie alla sua capacità di rigenerarsi velocemente. Dal punto di vista ambientale è indicato in quanto la sua maturità, e dunque la sua raccolta, può essere fatta dopo circa 6-7 anni di età, caratteristica che consente di evitare il problema della deforestazione; dal punto di vista tecnico, essendo vigoroso e robusto, è un materiale in grado di impedire a qualsiasi infiltrazione di penetrare al suo interno rendendolo quindi migliore rispetto al classico parquet di legno.
La tigre bambù gigante a Bologna si occupa appunto di questo: offrire al pavimento di ogni abitazione lusso imparagonabile e resistenza nel tempo, ed aumentare in chiunque la consapevolezza che la buona salute della natura può caratterizzare la qualità di vita dell’uomo.
Bambù gigante a Bologna: investire con un bambuseto Madake a Milano
Il bambù gigante a Bologna non è solo uno sponsor di una pianta, ma una vera e propria azienda che produce questo materiale innovativo attraverso dei bambuseti, nei quali si ospitano queste piante per poi generarne il materiale. Il loro principale compito è quello di scegliere la qualità di bambù, farla crescere per poi definirla e lavorarla attraverso macchinari specifici, al fine di realizzare prodotti che si differenziano in base a varie tipologie di bambù, come quello di hi-density, che essendo pressato offrirà maggiore resistenza al suo calpestaggio nel corso del tempo.
Se si possiede un terreno e si vuole valorizzarlo ottenendo allo stesso tempo un ricavato, la realizzazione di un bambuseto di bambù gigante madake a milano può diventare un business alternativo, in grado di offrire notevoli opportunità di guadagno e allo stesso tempo dare un tocco rustico e originale all’area che lo andrà ad ospitare. Se si dispone di un terreno, anche sabbioso e duro, basterà semplicemente prima ararlo per renderlo soffice e areato, poi spianarlo e sminuzzarlo e mettere a dimora le piante, nonchè provvedere all’irrigazione che permetterà al bambù di crescere rapidamente. In seguito attraverso un’adeguata concimazione e una gestione insetticida il bambù gigante a Bologna potrà espandersi anche a Milano grazie al Madake.