Ancora oggi l’immaginario western e selvaggio, riesce ad essere estremamente potente ed in grado di appassionare e ammaliare centinaia di persone.
Proprio a causa della rigidezza della vita moderna, oggi più che mai, le persone di desiderano vivere esperienze particolari ed eccitanti in grado di riconnetterli alla con la natura. Attività come il bull riding sono state ideate proprio per permettere ad appassionati e amanti della cultura e delle realtà western, di vivere un’esperienza che fosse in grado di farli sentire dei veri e propri cowboy.
Bull riding a Fiano Romano permetterà a chi lo desidera e di imparare, grazie all’aiuto di esperti del settore, come salire in sicurezza su un toro.
Questa tipologia di corso ha l’obiettivo di allenarvi al rodeo, ovvero salire in sella ad un toro e resistere il più a lungo possibile prima di venir disarcionati. Ovviamente il corso di bull riding a Fiano Romano, che viene svolto al White ranch, è stato attentamente studiato per adattarsi a qualsiasi livello di capacità e abilità.
Il corso si divide in due programmi separati, uno per principianti e un altro per professionisti. Quello per principianti avra il principale obiettivo di insegnare le basi del rodeo, come: l’approccio da avere, le tecniche di salita, le strategie di mantenimento dell’equilibrio, la posizione delle gambe e i vari trucchi necessari per resistere il più a lungo al disarcionamento.
Come è possibile osservare, il corso di bull riding a Fiano Romano è perfetto per qualsiasi tipologia di amante del West, non importa se questo è un esperto o un principiante alle prime armi.
White ranch: la rinascita del Far West
Il Far West riesce ancora ad avere un incredibile fascino sull’immaginario della stragrande maggioranza delle persone. L’idea di vivere all’interno di terre selvagge, senza regole e in completa libertà riesce sicuramente ad emozionare, soprattutto a causa delle vite frenetiche e rumorose che ogni persona vive ogni giorno.
Proprio per questo motivo, è nato il White ranch, il quale non è altro che una fattoria diretta e portata avanti a conduzione familiare con il principale obiettivo di far rinascere l’antico e selvaggio West ai giorni nostri.
Ogni attività e dettaglio all’interno del White ranch è stato appositamente e attentamente studiato per riportare alla luce quelle sensazioni che un qualsiasi amante dell’immaginario western ha sempre desiderato provare.
All’interno di questo luogo sarà quindi possibile partecipare ad ogni tipologia di evento entrando in contatto con cowboy, cowgirl e animali allevati con attenzione e cura.
Il White ranch può essere davvero visto come una piccola realtà a parte dove, chi lo desidera, può vivere quelle sensazioni che ha sempre sognato di provare con mano guardando i grandi film sul selvaggio West.