Scegliere a chi affidarsi
Nel corso della vita tutti noi possiamo passare momenti difficili in cui ci sentiamo inadeguati, angosciati, depressi, ansiosi o ci comportiamo in modi diversi dal nostro solito e che nemmeno noi capiamo.
In questi casi la soluzione più immediata è quella di rivolgersi allo psicologo e psicoterapeuta Dottoressa Da Costa a Roma.
Rivolgersi ad uno specialista della mente umana spesso è una decisione presa con riluttanza, quasi come se si provasse vergogna. Eppure non è diverso dal rivolgersi a qualsiasi altro medico per la cura del nostro corpo.
La mente è pur sempre una parte di noi, fondamentale come il cuore, i polmoni e ogni organo che gioca un ruolo importante nella nostra esistenza.
Quando e perché andare da uno psicologo?
Prendere appuntamento con uno psicologo senza avere esitazioni, ti permette di prevenire problemi che possono aggravarsi nel tempo. Ecco alcuni sintomi che devono farci considerare l’idea di chiedere aiuto ad uno specialista:
– quando il tuo malessere inizia ad interferire con le piccole cose di tutti i giorni, ad esempio fare fatica a concentrarsi e commettere errori sul lavoro;
– quando inizi ad evitare situazioni che prima non ti causavano alcun disagio;
– quando hai dei comportamenti, delle reazioni o dei pensieri che non riesci a controllare e né a spiegare;
A volte bastano anche solo pochi incontri per ristabilire l’equilibrio, mentre in altre situazioni occorre un vero e proprio percorso di psicoterapia.
Ogni singolo caso va capito per agire al meglio su ciò che compromette la qualità della vita. Lo psicoterapeuta aiuta il paziente ad aiutarsi.
Molto dipende anche dalla forza del paziente stesso, pronto a reagire e scacciare lo stato cupo che lo avvolge.
Perchè scegliere la Dottoressa Da Costa
La Dott.ssa Da Costa è uno psicologo psicoterapeuta a Roma. È specializzata in Ipnoterapia e EMDR ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardian.15041.
Lo scopo del suo lavoro è quello di consentire a tutti i pazienti di ristabilire il proprio equilibrio psicologico, cercando di eliminare fastidiosi comportamenti negativi e mirare allo sviluppo di una rinnovata personalità individuale.
Se hai problemi a raggiungere la capitale, non c’è alcun problema!
Le terapie condotte dalla Dott.ssa Da Costa possono essere svolte sia in sede che online.
Tra i principali disturbi della sfera psichica la Dott.ssa Da Costa si occupa di: ansia, depressione, momenti di crisi personali, traumi, separazioni, fobie, attacchi di panico, disturbi dell’umore, disagi scolastici, problemi di autostima, disturbo post-traumatico da stress.
Le sedute (della durata di circa 60 minuti) vengono effettuate individualmente e sono caratterizzate da dialoghi dinamici tra dottore e paziente.
La durata complessiva di un trattamento è variabile a seconda delle circostanze relative alle condizioni dell’individuo che si sottopone alla terapia (in media sono necessari circa 6 mesi).