Consulenza per ottenere cittadinanza italiana a Velletri
La cittadinanza italiana si ottiene tramite iure sanguinis, cioè se si nasce o si è adottati da cittadini italiani. Si può ottenere anche se si nasce sul territorio italiano da genitori apolidi o se i genitori sono ignoti o non possono trasmettere la propria cittadinanza al figlio secondo la legge dello Stato di provenienza.
La cittadinanza può essere richiesta anche dagli stranieri che vivono in Italia da almeno dieci anni e sono in possesso di certi requisiti, alcuni di questi sono che il richiedente deve dimostrare di avere redditi sufficienti al sostentamento o di non avere precedenti penali. Si può diventare cittadini italiani anche per matrimonio. Nonostante queste poche linee guida, le domande sono molte e spesso restano senza risposta.
Cittadinanza Jure Sanguinis a Velletri: scopri come ottenerla!
Fortunatamente c’è chi si occupa di seguire i richiedenti attraverso le varie procedure per il riconoscimento della cittadinanza italiana. I migranti sono in costante aumento e c’è sempre più bisogno di professionisti che si occupino di accogliere le loro richieste. Sul territorio italiano ci sono più di 50 mila cittadini brasiliani, divisi principalmente tra Lombardia e Lazio. A Velletri, comune di circa 55 mila abitanti, situato nella città metropolitana di Roma, una professionista ha deciso di occuparsi proprio di questo.
Bezerra Santos Ana Paula, cittadinanza italiana a Velletri
Ana Paula Bezerra, classe ‘77, nasce a Natal, capitale dello stato Rio Grande do Norte, in Brasile. Si laurea in giurisprudenza presso l’Università Federale del Rio Grande do Norte nel 2001. Decide poi di intraprendere il proprio percorso attraverso la consulenza procedurale per l’ottenimento della cittadinanza italiana da parte dei cittadini brasiliani.
Il suo lavoro s’incentra sulla difesa dei diritti umani, sulla volontà di rendere più rapido ed efficiente l’iter burocratico per questo tipo di necessità e sul obiettivo di migliorare la cultura e le istituzioni locali. Grazie a un deciso approccio sul web e in particolare sui social, lo studio legale Bezerra Santos Ana Paula riesce a raggiungere diversi richiedenti e futuri clienti. Spesso si rischia, in situazioni di questo tipo, di approciarsi a realtà impersonali che guidano il cliente attraverso una fredda burocrazia, senza mettere il primo piano la persona. Tutto ciò non avviene se ci si affida allo Studio Legale Bezerra Santos Ana Paula: lo studio è infatti a conduzione familiare e ciò porta il cliente a confrontarsi con un clima di totale ascolto e cortesia.
L’approccio realmente orientato al cliente, a differenza di altre realtà, offre un servizio completo sotto ogni punto di vista. Basti pensare che lo studio non si occupa solamente dell’iter burocratico ma segue i propri assistiti fin dall’arrivo nell’aeroporto italiano, passando poi per il monitoraggio e la concessione di una residenza ufficiale (utile durante il processo di ottenimento della cittadinanza) e arrivando infine a tutta la parte propriamente a contatto con le istituzioni come il Comune, la questura, l’agenzia delle entrate, l’anagrafe e qualsiasi altro ente che sia necessario contattattare per ottenere la cittadinanza italiana o qualsivoglia altro servizio utile ai clienti che lo studio legale sta assistendo.
Gli avvocati possono essere raggiunti sia tramite email che tramite numero di telefono di modo tale da permettere al futuro cliente un rapido accesso a tutte le informazioni di cui possono necessitare. Inoltre la sede è collocata a soli dieci minuti dal Municipio di Velletri ed è decisamente vicina alla fermata della stazione di Velletri.