Indice

Consulenza di body shape a Milano

Consulenza di body shape a Milano: a chi rivolgersi

La bellezza non consiste soltanto in un’armonia di forme e in un volto dai tratti regolari, ma è soprattutto il risultato della capacità di esaltare i propri pregi, spesso penalizzati da scelte sbagliate: accostare al viso un colore che spegne la luminosità dell’incarnato o indossare un abito inadatto alla forma del proprio corpo sono, infatti, errori molto frequenti. Se desideri evitarli e imparare finalmente a valorizzarti, il consiglio è di affidarti a una professionista capace, in grado di analizzare la forma del tuo corpo e di mettere in luce tutte le tue qualità estetiche.

Se cerchi, dunque, una consulenza di body shape a Milano, la persona giusta è senz’altro <a href=”http://www.marikamenciotti.it/” target=”_blank” rel=”follow”>Marika Menciotti</a>. Laureata in Culture e Tecniche del Costume e della Moda all’Alma Mater di Bologna, ha conseguito un Master in Fashion Pr allo IED di Milano e ha frequentato corsi di specializzazione in visual merchandising, moda e make-up. Grazie alle sue numerose competenze, Marika Menciotti offre servizi altamente personalizzati, che soddisfano in pieno le esigenze di privati, brand e aziende.

Una consulenza di body shape è fondamentale per comprendere che l’armonia del corpo non dipende da uno standard di taglia e di peso, ma dalla particolare forma della silhouette. Conoscere bene questa forma è il passo necessario per esaltare tutti i tuoi pregi e consentirti di fare acquisti mirati, scegliendo soltanto capi d’abbigliamento e tessuti che sappiano valorizzarti in ogni occasione.

Tutto questo ti permette anche di acquistare maggiore fiducia in te stessa, e di abbandonare le tante convinzioni errate e limitanti su cui spesso si fondano complessi e frustrazioni; perciò, una consulenza di body shape a Milano con Marika Menciotti è anche una splendida occasione per modificare la percezione che hai di te stessa.

Oltre all’analisi della forma del corpo, la consulenza prevede anche un’analisi del guardaroba, per comprendere quali vestiti sono più adatti alle tue forme e quali sarebbe opportuno scartare o modificare. In tal modo, potrai creare nuovi look e imparare a coordinare e mixare i tuoi capi in maniera originale, adattandoli alla tua figura.

Naturalmente, la scelta degli abiti non può mai prescindere dalla conoscenza dei colori in grado di mettere in risalto la tua bellezza. Pertanto, il primo step di una consulenza d’immagine si basa sul ricorso all’armocromia, un’analisi scientifica del colore che, partendo dalle tonalità di capelli, occhi e incarnato, stabilisce la palette di tinte adatte a valorizzare il tuo aspetto.

L’armocromia suddivide le persone in quattro grandi macrogruppi o “stagioni”, ciascuno con caratteristiche estetiche comuni, e ogni stagione è a sua volta divisa in quattro sottogruppi. L’armocromista individua la tua stagione d’appartenenza, permettendoti così di scoprire tutti i tuoi “colori amici”, quelli che ti rendono bella, luminosa e fresca, e che ti accompagnano per tutta la vita guidandoti nella scelta di abiti, accessori, gioielli e make-up.

PIÙ POPOLARI

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
Threads
WhatsApp
Telegram