La consulenza di un civilista può essere richiesta per i motivi più vari, poiché il diritto civile regolarizza molteplici aspetti della vita, per l’appunto, civile.
Per cominciare, il Codice civile riguarda il diritto di famiglia: dall’adozione al matrimonio, fino alle associazioni e alle fondazioni. In altri casi, la consulenza del civilista potrebbe essere richiesta in materia di successioni o dei cosiddetti diritti reali (come l’usufrutto).
Il diritto civile disciplina, inoltre, la materia delle obbligazioni e dei contratti, nonché tutto ciò che riguarda i rapporti lavorativi e commerciali: dalla separazione coniugale alla fondazione di una società, il diritto civile regola molti dei rapporti che intercorrono tra privati. Una consulenza in tale materia, così vasta e articolata, deve essere fornita da un vero professionista, che non solo conosca a fonde il codice, ma che possa fornire una consulenza adeguata, ascoltando con attenzione la persona che ha davanti.
Se avete bisogno di consulenze sul diritto civile a Cosenza potete rivolgervi allo studio dell’avv. Barberio Rossella, che si distingue per l’elevata professionalità e trasparenza, nonché per l’approccio con il cliente. Lo studio, infatti, ricerca un rapporto di empatia e collaborazione con ogni singolo cliente: per trovare la soluzione giusta a qualsiasi problematica c’è sempre bisogno di ascolto della persona e completa immedesimazione dell’avvocato. La strategia per affrontare la situazione che viene posta al consulente legale deve essere costruita attorno all’assistito; non basta la conoscenza del diritto civile, c’è bisogno di esperienza e capacità di ascolto per riuscire a entrare nella realtà del cliente e prospettare il percorso giusto per collaborare in maniera efficace.
L’avvocato Rossella Barberio segue ogni cliente con la massima attenzione: questo è uno dei grandi punti di forza dello studio, che si propone di trattare ogni assistito con il rispetto e la cura che merita. In ogni fase della consulenza viene garantita un’assoluta trasparenza; il cliente viene guidato attraverso ogni procedura, senza che nulla venga tralasciato o nascosto al suo giudizio.
Lo studio dell’avv. Rossella Barberio si trova a Cosenza, in via Arnaldo de Filippis 36. Per avere informazioni, chiarimenti, oppure per richiedere un appuntamento per una consulenza sul diritto civile, è possibile chiamare il numero fisso dello studio (09841573163) oppure il cellulare dell’avvocato (3358125999). In alternativa, potrete descrivere la vostra situazione o chiedere ragguagli all’avvocato mandando una e-mail all’indirizzo avv.rossellabarberio@gmail.com.
Allo studio sarà possibile richiedere consulenze anche riguardo al diritto penale o amministrativo. L’imperativo sarà sempre la trasparenza assoluta e l’ascolto dell’assistito: solo con una totale fiducia tra le parti è possibile studiare una strategia vincente e far fronte a qualsiasi difficoltà.
Sul sito dello studio dell’avv. Barberio Rossella è possibile compilare un form, inserendo semplicemente nome, contatti e motivo della richiesta, per essere ricontattati quanto prima dallo studio e fissare un appuntamento per discutere la vostra situazione.