Le strutture sportive devono rispondere a svariate caratteristiche, una molto importante è quella del comfort climatico e del risparmio energetico. Le regole vengono imposte da leggi vigenti in tema di gestione di questi luoghi. I campi da tennis non ne sono esonerati, proprio per questo nasce la necessità di studiare la giusta copertura. Vediamo insieme quali sono le alternative e a chi rivolgersi per ottenere un lavoro a regola d’arte e che sia in linea con tutte le regole vigenti.
Tensostrutture, quando sono la soluzione giusta e a chi rivolgersi
Una copertura che permette di coprire grandi superfici. Si tratta di laminati che vengono messi in tensione su una struttura appositamente studiata per la copertura, ma senza dover utilizzare archi di sostegno. È tra le soluzioni più duttili non avendo obbligo di seguire delle strutture di sostegno ma solamente dovendo prevedere dei tiranti esterni. Con questa soluzione non vi sono limiti di dimensione e forma, ma per avere un lavoro che sia non solo bello esteticamente ma sicuro a livello strutturale è necessario rivolgersi ad una ditta specializzata, dove il personale sia formato e con molta esperienza. Per le coperture campi da tennis a Carnago vi suggeriamo la ditta Errebi montaggi s.r.l.- coperture impianti sportivi, da anni si occupano di realizzare tensostrutture sportive, sono sinonimo di sicurezza e professionalità. Già durante il sopralluogo preventivo saranno in grado di suggerire la soluzione col miglior rapporto qualità prezzo. In fase di lavoro procedono nei tempi e modi stabiliti e non lasciano da soli i clienti neanche dopo la realizzazione, perché offrono un servizio di assistenza per tutti i lavori che realizzano per la totale soddisfazione dei loro clienti.
Le strutture geodetiche, come funzionano e chi le realizza
Se il campo da tennis nella sua totalità da coprire ha una forma geometrica ben definita si può valutare oltre alla normale tensostruttura anche una copertura geodetica. Si tratta sempre di una tensostruttura ma che prevede dei tiranti a struttura semi sferica. Sono coperture che garantiscono una resistenza ai carichi maggiore rispetto alle altre forme, proprio grazie alle arcate di struttura. Unico vincolo di progettazione è quello della forma, che deve per forza essere quadrata o rettangolare. Per scoprire se questa è la vostra giusta copertura campo da tennis conviene rivolgervi ad una ditta esperta e a Carnago troviamo la Errebi montaggi S.r l. che da anni si occupa di costruzione e manutenzione di strutture sportive. I loro professionisti del settore hanno una formazione tale da riuscire con il primo sopralluogo, ascoltando tutte le vostre esigenze, di capire e suggerire al cliente, quale sia la soluzione corretta.
Parlando di costi la Errebi montaggi realizza coperture sportive a prezzi altamente competitive, dando ai clienti un servizio completo, non solo in fase di realizzazione del lavoro, ma anche oltre nel tempo. L’assistenza post realizzazione è molto importante perché nelle strutture sportive possono capitare problemi che necessitano la sostituzione parziale o totale della copertura, e l’azienda garantisce professionalità e celerità in ogni lavoro effettuato.