In questi tempi di stress e apprensione costante, a molti capita spesso di ritrovarsi con le batterie scariche, e quale migliore soluzione a notti insonni e nervosismo cronico di un bel corso di reiki, per ritrovare la serenità perduta?
Questi corsi possono essere seguiti in studio oppure online, a seconda delle proprie esigenze, per poter godere in ogni caso, a pieno di quest’esperienza rigenerante.
Il corso mira a sviluppare consapevolezza e trovare un rinnovato benessere a livello fisico, mentale ed emozionale, ed è a tutti gli effetti, una forma di terapia alternativa, e soprattutto, alla portata di tutti e in qualunque luogo, grazie alla modalità online.
Il fulcro delle innovative tecniche che verranno trattate in ogni corso, è apprendere la connessione esistente tra l’energia vitale dell’universo e quella intrinseca nell’essere umano, e curare consapevolmente quegli aspetti che fanno la differenza nella relazione con il nostro corpo e la nostra mente, e con il mondo che ci circonda.
Cos’è il reiki?
Si tratta di un metodo naturale che permette di riequilibrare in maniera naturale la nostra energia vitale, canalizzandola e trasmettendola grazie al semplice ausilio delle nostre mani.
Sintonizzando la nostra energia con quella dell’universo stesso, avremo la possibilità di potenziare la naturale capacità di autoguarigione del nostro corpo, cambiare in meglio la nostra salute psicofisica e migliorare noi stessi in toto.
Questa tecnica di derivazione giapponese infatti, una volta appresa, consente di stravolgere totalmente la percezione della nostra esistenza e il nostro stesso modo di vivere, e può essere appresa velocemente e messa in pratica da tutti, senza bisogno di affidarsi a nient’altro che le nostre stesse mani.
Queste ultime appunto, sono portatrici e canalizzatrici di una sorta di elettricità, ovvero di energia pura, che dà vita ad ogni fibra del nostro essere e dell’universo che abitiamo, e guidate dalla tecnica riequilibratrice del reiki, possono concentrarsi sui punti critici e restituire loro l’equilibrio naturale di una volta.
Come funziona il reiki?
Il metodo consiste in delle attivazioni, anche definite armonizzazioni, attraverso le quali si diventa canali attivi di energia equilibrata, solo dopo aver sintonizzato la propria energia con quella dell’universo.
Dal momento in cui questa attivazione ha luogo, l’energia inizia a scorrere armoniosamente attraverso la persona, che durante il corso apprenderà come mettere in moto quest’energia e usarla a proprio beneficio.
Corsi di reiki a Milano: scopri dove andare
Tramite il tocco delle mani quindi, la forza vitale che viene squilibrata a causa di fattori esterni o interni, come le emozioni negative, viene canalizzata e sfruttando le percezioni corporee, mobilizza le emozioni che squilibrate somatizzano in dolori, malattie fisiche, disfunzioni, contratture e spasmi, e ne permette il rilascio, la distensione.
Così facendo, si permette alla persona di concentrarsi totalmente sull’aspetto sensoriale e percettivo, e distendendo le tensioni esistenti, si rilascia l’energia negativa, per ritrovare il naturale equilibrio psicofisico.