Se sei di Caserta o dintorni, e ti piacerebbe esplorare le meraviglie del mare con un’esperienza letteralmente immersiva, sappi che il tuo sogno si può realizzare grazie a I Soci Sub.
Si tratta di un centro che si occupa di immersioni subacquee a tutti i livelli: oltre ad organizzare immersioni, offre anche a chiunque sia appassionato di mare la possibilità di frequentare dei corsi. Non importa quale sia il tuo grado di esperienza: che tu sia un professionista, un sub navigato, o un avventuriero alle prime armi che vuole effettuare il suo battesimo del mare, qui potrai apprendere tutto ciò che ti occorre imparare per prepararti a questa splendida attività nel migliore dei modi.
Al fine di garantire l’inclusività e di poter dare a tutti la possibilità di vivere qualcosa di unico, i corsi sono aperti anche alle persone portatrici di disabilità.
In cosa consistono i corsi
Il programma include dei corsi sub a Caserta, che si tengono presso la sede di Castel Volturno, ma potrai anche scegliere di seguire le lezioni a distanza grazie alle nuove tecnologie di e-learning. Alla fine del corso, ti verrà rilasciato un brevetto con la certificazione ISO EN UNITER, che ti fornirà anche dei crediti scolastici, in caso tu sia uno studente, o un valore aggiunto nei punteggi per i concorsi pubblici, in caso tu sia già un lavoratore.
La parte pratica, invece, consiste in escursioni subacquee che si svolgono tra Caserta, golfo di Napoli e Pozzuoli. Uno staff di istruttori esperti e competenti metterà innanzitutto in totale sicurezza tutti i partecipanti, affinché si possano godere appieno un’esperienza fantastica, senza nessun pensiero se non quello di divertirsi e ammirare il mondo sommerso circostante. Lezione dopo lezione, ogni aspirante sub si appassionerà sempre più e amerà più profondamente questo universo parallelo e i tesori che custodisce.
Il programma dei corsi
Anche chi non ha dimestichezza con il mondo delle immersioni può facilmente ottenere un brevetto, imparando dai maestri migliori in totale sicurezza.
A partire dai fondamenti, verranno ampiamente illustrate e spiegate le tecniche di respirazione, e man mano che la classe progredirà, verranno aggiunte al bagaglio degli strumenti tutte le nozioni principali che servono a garantire un’esplorazione perfettamente priva di rischi.
Il programma è infatti composto di tre sezioni. Nel corso della prima verranno presentate tutte le nozioni teoriche fondamentali, distribuite in dieci moduli; seguiranno degli esercizi in acque confinate, anche questi raggruppati in dieci moduli; infine, 5 immersioni libere chiuderanno il ciclo di lezioni.
Verranno forniti, a tutti i partecipanti, oltre all’assicurazione, gli attrezzi necessari, come bombole per l’ossigeno, muta completa di pinne e maschera. Il tutto compreso nel prezzo dell’iscrizione.
Se custodisci il desiderio di vivere un’avventura oltre i confini della terra e ammirare i segreti dei fondali marini e dei loro abitanti, contatta I Soci Sub e richiedi maggiori informazioni. C’è un mondo coloratissimo e pieno di vita che ti aspetta sotto la superficie del nostro incantevole mare, ed è tutto da scoprire!