Sei alla ricerca di un corso di violino approccio Kato Havas a Padova?
Se hai deciso di avvicinarti al mondo della musica, in particolare se hai scelto di iniziare lo studio del violino, nella città di Padova hai una bellissima opportunità: seguire un corso secondo il metodo Kato Havas.
Un Nuovo Approccio al Violino è un’attività gestita da un professionista, Roberto Moro, che suona il violino da tantissimi anni e ha avuto la fortuna di prendere lezioni private e seguire seminari di Kato Havas.
Kato Havas era una violinista ungherese che ha saputo insegnare lo studio di questo splendido strumento con l’utilizzo di un nuovo approccio per prevenire e eliminare i disturbi che possono derivare dalle posizioni dovuto allo studio del violino. Evitare questi disturbi alleviano sia le tensioni fisiche che quelle mentali e psicologiche, che si rifletterebbero sulla tensione nervosa.
Il professionista di un Nuovo Approccio al Violino ha trasformato la sua passione in un lavoro. Ha sempre sostenuto che suonare uno strumento musicale è una delle attività migliori per rilassarsi e dedicarsi ad una forma d’arte. Il suono del violino infatti è delicato e inoltre allena il cervello agli stimoli, rendendolo più attivo.
E’ una passione che viene coltivata sin da bambini, si può iniziare ad apprendere le note, il suono e le impostazioni sin dalla tenera età.
Lo studio del violino permette a tutti di acquisire capacità e soft skill importantissime: attenzione, perseveranza e impegno.
Al tempo stesso l’impegno richiesto per lo studio del volino, soprattutto per coloro che dedicano diverse ore di esercitazioni, può provocare leggeri dolori alla mascella, oppure al braccio e spalla.
Il metodo Kato Havas applicato è stata una grande scoperta e continua ad essere un approccio adeguato e interessante per coloro che si avvicinano a questa passione.
A Padova c’è la possibilità di seguire lezioni di violino con grande dedizione, perché lo studio richiede molto tempo e tanta forza di volontà. Nel corso del tempo si raggiungono ottime capacità che portano a sviluppare un ottimo livello di creatività perché la musica è bellezza e nobilita l’animo umano.
L’approccio Kato Havas utilizzato da Un Nuovo Approccio al Violino consente di vivere un’esperienza piacevole ed entusiasmante, attraverso le lezioni il violinista riesce raggiungere una condizione di “suspension”, cioè di equilibrio sospeso. In questo modo l’obiettivo è raggiunto perché le braccia, il violino e l’arco si trovano in una condizione di leggerezza, sembrano “galleggiare” nell’aria mentre si crea la melodia della musica.
Quindi è molto importante scegliere un corso di violino con approccio Kato Havas a Padova perché questo comporta risvolti positivi. Il compito motorio di suonare il violino vengono assegnate alle strutture inconsce del Sistema Nervoso, lasciando la consapevolezza del musicista totalmente libera di dedicarsi agli aspetti più interpretativi dell’esecuzione.
Questo nuovo approccio aiuta a suonare con scioltezza, senza preoccupazioni, in modo da essere liberi di comunicare la musica facendo movimenti naturali e spontanei del corpo, anziché cercare di dimostrare la propria bravura. Vengono così eliminate tutte le tensioni fisiche che provocano dolore, insicurezza e tensione nervosa, un problema grave per la maggioranza di coloro che suonano.
Un Nuovo Approccio al Violino offre un Corso di violino con approccio Kato Havas a Padova, con lezioni per diversi livelli. L’obiettivo che si pone il maestro è insegnare un metodo che punta agli equilibri coordinati per prevenire ed eliminare la tensione fisica, dolori e la paura del pubblico.