“Che fate stasera?” “Andiamo in macelleria”. Un dialogo surreale? No, specie se si tratta del locale della famiglia Villani e delle sue apprezzate degustazioni in Macelleria a Calenzano, un appuntamento sempre più trendy chi ama la qualità nel cibo come nelle persone.
La storica bottega toscana apre le sue porte per cene e degustazioni trasformandosi in un luogo intimo e accogliente dove cenare da soli o in compagnia. Un’esperienza resa unica dalla filosofia di Massimiliano Villani, patron dell’azienda e cuoco apprezzato, che segue personalmente la scelta e l’elaborazione dei piatti.
Per i buongustai un imperdibile appuntamento con le antiche tradizioni della cucina fiorentina che incontrano soluzioni più moderne e innovativi accostamenti sempre nel segno del piacere dei sensi.
Dai selezionati tagli di carne agli spettacolari taglieri firmati “Mangiatoscano”, l’esperienza delle degustazioni in macelleria a Calenzano è sempre indimenticabile, sia che si tratti di una cenetta romantica sia che si tratti di un evento.
CENARE IN MACELLERIA
Di grande successo anche i “giovedì in Macelleria”, un appuntamento enogastronomico molto amato dai residenti e anche dai turisti. E per avere un’idea più precisa delle degustazioni in macelleria a Calenzano ecco un menu scelto a caso tra quelli proposti nelle scorse settimane: pappa all’olio, insalata di finocchi e finocchiona, ciccioli; timballo di gnocchi di castagne e salsiccia; pollo farcito con porcini e castagne saltate; torta morbida alla zucca: acqua, vino e caffè. Il tutto per poco più di venti euro.
Con la garbata e raffinata regia di Massimiliano Villani, il tuffo nelle meraviglie della cucina toscana diventa anche un momento di incontro e condivisione, e dunque anche il piacere di scambiare una chiacchiera intorno a una buona tavola e davanti a un buon bicchiere di vino. Perché le degustazioni in macelleria a Calenzano sono anche questo: il calore umano delle osterie di una volta. Cosa state aspettando per prenotare una cena o sceglierla come sede per un evento ad hoc?