Lo Studio Pedagogico Valdarno è il luogo più indicato in cui recarsi per affrontare tutti i disturbi dell’apprendimento a San Giovanni Valdarno.
Lo studio è diretto dalla Dottoressa Fulvia Tommasi ed è situato in via Milano 112, come già detto a San Giovanni Valdarno (AR) ed è possibile contattare il suo personale per prendere un appuntamento utilizzando il numero telefonico 393-0903506, oppure l’indirizzo mail fulvia@hotmail.it; in alternativa ci si può servire anche della pagina Facebook dello studio o del sito ufficiale, che potete trovare all’indirizzo www.studiopedagogicovaldarno.com.
Ai fini di ottenere una diagnosi specifica legata ai disturbi dell’apprendimento a San Giovanni Valdarno, è importante fissare un primo appuntamento conoscitivo, allo scopo di entrare in relazione con il giovane paziente e con i suoi genitori; solo in una fase successiva saranno svolti i test necessari per ottenere una diagnosi specifica del disturbo.
Infatti sono indispensabili test precisi e incontri mirati, in modo da strutturare il percorso personalizzato per ogni bambino, in base alla specifica problematica rilevata.
Fasi degli interventi relative ai disturbi dell’apprendimento
Come si è detto in precedenza, il colloquio conoscitivo è molto importante anche per quanto riguarda i disturbi dell’apprendimento a San Giovanni Valdarno: questo perché può mettere in luce i diversi rapporti familiari e le problematiche relative, che possono avere un qualche legame con i disturbi del bambino.
Si tratta infatti di disturbi che si manifestano fin dall’esordio della formazione scolastica e si caratterizzano per persistenti e costanti difficoltà nell’apprendimento delle abilità scolastiche di base, tra le quali la lettura, il calcolo e l’espressione scritta.
Difficoltà che se non vengono trattate adeguatamente non appena si manifestano, non possono che peggiorare, portando il bambino a sentirsi in difetto, a provare imbarazzo e a rischiare l’esclusione all’interno della classe.
Quindi è importante affrontare i disturbi dell’apprendimento a San Giovanni Valdarno quanto prima, per avere una diagnosi specifica e poter iniziare un percorso mirato a risolverli.
Ovviamente lo studio della Dottoressa Tommasi non si occupa solo di disturbi dell’apprendimento a San Giovanni Valdarno: tante sono infatti le aree di intervento di questo studio Pedagogico.
Tra queste citiamo gli interventi educativi che riguardano sia adolescenti che bambini, ma anche il supporto alla genitorialità.
La Dottoressa Fulvia Tommasi è una professionista dalla grande competenza ed esperienza, specializzata in pedagogia clinica, ma è anche educatrice prenatale e neonatale, oltre che consulente sessuale specializzata in sessuologia clinica.
Quindi è in grado di fornire un supporto concreto alle famiglie, intervenendo sia sui bambini sia sui genitori, tramite percorsi educativi su minori, educazione alla sessualità e all’affettività, ma è anche qualificata ad occuparsi di disabili adulti e di persone in situazioni di fragilità.
Dunque le sue aree di intervento sono svariate e la Dottoressa Tommasi si distingue per la sua professionalità e per la sua formazione costantemente aggiornata nella cura del bambino, dell’adolescente e delle figure genitoriali.
Non esitate a contattare lo studio Pedagogico Valdarno per tutte le situazioni elencate e anche per i disturbi dell’apprendimento a San Giovanni Valdarno.