Quando si sente parlare di cosmetici biologici o naturali si fa, a volte, un po’ di confusione, ma ciò deriva da tante motivazioni. Infatti, questa confusione è piuttosto diffusa e sulla cosmetica di tipologia naturale si è creato un po’ di caos, anche perché la normativa per questo tipo di prodotto non è chiarissima. Questa, a volte, non precisa bene il modo di applicazione dei termini ‘naturale’ e ‘biologico’ per quanto riguarda i prodotti cosmetici.
Ma alcuni distributori e rivenditori professionali riescono, in modo eccellente, ad ovviare a dubbi riguardanti l’argomento e riescono ad offrire dei prodotti di grande qualità. Se si cerca dove acquistare prodotti Fitocosmetici naturali a Modena basta affidarsi alla professionalità di Venturelli Valeria, per informazioni e consigli che riguardano questo mondo della cosmetica.
Prodotti Linfavita
Alcuni dei prodotti di fitocosmetica di qualità fanno parte, sicuramente, del marchio Linfavita. I prodotti Linfavita sono il risultato di ben quarant’anni di studi ed evoluzione. Questi prodotti fanno parte di una tradizione erboristica riguardante il prodotto naturale che risale ad un periodo dove il termine ‘naturale’ faceva abbastanza notizia e non rappresentava per niente un concetto alla moda.
Per fare estratti di qualità l’azienda ha pensato al
perfezionamento negli anni si una procedura che prende esempio dalla tradizione migliore dell’erboristica: come l’antica procedura della percolazione a freddo, l’unica davvero che riesce a produrre estratti vegetali tra i più qualitativi anche nell’ambito della sicurezza.
Venturelli Valeria metterà a disposizione della clientela prodotti di questo famoso marchio, che da anni è sul mercato e riesce a produrre dei cosmetici di qualità eccelsa, frutto dell’esperienza e dello studio metodico dei materiali e degli ingredienti.
Fitocosmetici naturali e biologici
Prima di parlare di questa tipologia di prodotti bisogna fare un passo indietro e capire la differenza tra un cosmetico biologico e uno naturale.
I cosmetici naturali vengono identificati tra i prodotti creati con ingredienti che derivano da estratti vegetali. Dal punto di vista tecnico i cosmetici naturali hanno al loro interno una quantità massima del dieci per cento di proprietà di tipo vegetale, a cui vengono aggiunte altre sostanze che si ottengono attraverso una trasformazione di altri ingredienti di tipo vegetale.
Invece, i prodotti qualificati come biologici, sono anche chiamati organici e vengono prodotti attraverso ingredienti vegetali ma che provengono da una tipologia di agricoltura di genere biologico. I materiali vengono presi con una metodologia non inquinante, e non contengono organismi geneticamente modificati, coloranti o pesticidi.
Può addirittura arrivare anche al novanta per cento la quantità di ingredienti di tipo vegetale. A volte può anche arrivare alla totalità della percentuale, ma ciò è molto raro.
La cosmetica biologica è caratterizzata anche da un tipo di materiale interamente bio-degradabile e riciclato.
Anche per questa tipologia di prodotti, Venturelli Valeria può essere sicuramente un punto di riferimento per avere consigli e informazioni sugli acquisti di questi prodotti biologici.