Le tue vacanze a Plan De Corones: dove sciare e cosa vedere
E così hai deciso che quest’inverno avresti passato le tue vacanze in Alto Adige, godendoti la vista delle montagne e della neve che riflette il sole caldo sulle cime. Se la tua passione è lo sci, probabilmente la tua meta sarà il Plan De Corones. Il comprensorio è situato sulle Dolomiti, patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO, nonché meta più ambita per gli amanti della neve in Alto Adige.
Oltre allo sci, il ventaglio delle attività offerte dalla Val Pusteria è così varia da accontentare tutte le tipologie di turista: il paesaggio può variare dalle candide vette innevate delle montagne frastagliate, all’antico fascino medievale delle città a valle. Prima tra tutti, visitare Brunico è un must! Il cuore pulsante della Val Pusteria, dista pochi minuti dalle funivie ai piedi del Plan De Corones. Da Brunico poi si diramano diversi sentieri per i boschi e le alture della Val Pusteria, percorribili sia in bici che a piedi. Insomma abbiamo capito: un giorno non basta! E quindi dove dormire per Sciare a Plan De Corones?
Appartamento vacanze per dormire a Plan De Corones
Sono davvero troppe le attività della Val Pusteria tra Brunico e il Plan De Corones per rimanere una sola giornata. Soprattutto se la vostra attività principale vuol’essere lo sci, avrete bisogno di un posto dove alloggiare la notte e rilassarvi dopo una giornata impegnativa! Se ancora ti stai chiedendo dove dormire per sciare a Plan De Corones, gli appartamenti vacanza Mitterhof – 1544sono quello che ci sentiamo di consigliarti! Un rifugio accogliente che ti avvolgerà nel calore della sua storia e tradizione rigorosamente altoatesina, ma cullandoti nel comfort che solo un arredo moderno può donarti. Gli appartamenti vacanza Mitterhof -1544 distano solo pochi minuti dalla pista di sci del comprensorio, così potrai sciare fino all’ultimo minuto e rifugiarti poi al caldo facilmente e rapidamente. Chiama subito lo staff, ti accoglieranno a braccia aperte!
Non solo sci a Plan De Corones
Adesso che sai dove dormire per sciare a Plan De Corones, non precluderti le altre possibilità che questa magnifica valle dona quotidianamente! Vicino ai quattro appartamenti vacanza Mitterhof – 1544, sono sparpagliati alcuni luoghi d’interesse imperdibili. Passiamone in rassegna qualcuno: Villa Santa Caterina è un’area estremamente affascinante abitatata dall’uomo fin dalla Preistoria. È l’ideale per chi ha riposto gli sci e ha deciso di fare una passeggiata o una pedalata nel verde: da qui si raggiungono molti sentieri. Se per caso vi interessa l’arrampicata, troverete nei pressi della villa la parete presso il colle Aufhofer Kofel. Non lontano, troverai le tre cime delle dolomiti. Se adori i paesaggi naturali, non perderti questa escursione per le vette protette dell’UNESCO. Ultimo, ma non certo per importanza, raggiungete il lago di Braies, un vero angolo di paradiso tra le rocce dolomitiche.
Potrai godere di tutto questo e molto di più, e quando arriverà la sera e sarai stanco, a quello ci pensa lo staff di Mitterhof – 1544!