In vacanza a Vallata
Quando si sceglie il luogo dove andare in vacanza si può optare per una miriade di posti in tutta la penisola italiana. Quando si va in vacanza lo si fa non solo per rilassarsi, per abbandonare la routine quotidiana ma anche per assaporare i prodotti ed i piatti tipici del luogo oppure perché si vuole andare a caccia del miglior ristorantino o del miglior locale dove passare piacevoli pranzi e serate.
In questo articolo si parlerà in generale della provincia Avellinese, una bellissima provincia del sud, in Campania che offre spettacolari paesaggi come l’Appennino Campano e piatti tipici come i fusilli avellinesi conditi con un ragù bianco profumatissimo grazie alle varie verdure e alla salsiccia di maiale, ed in particolare della cittadina di Vallata.
Meta di questo viaggio virtuale quindi è Vallata, una piccola cittadina di circa 2670 abitanti. Come capita sempre nei piccoli borghi, i residenti sono amici di tutti e tutti si conoscono tra loro oltre ad essere quasi tutti imparentati. Quando si giunge in questo piccolo borgo se si chiede quale sia uno dei posti migliori dove andare a mangiare, i residenti non avranno dubbi e indicheranno la paninoteca da Ciccio come miglior locale dove consumare un pasto più che soddisfacente
Dove mangiare il miglior hamburger di manzo a Vallata
Giovanni Colicchio, detto Ciccio, è un ragazzo molto giovane, appena trent’enne già divenuto imprenditore di una piccola paninoteca/hamburgeria nel maggio del 2017 quando ha deciso di lasciare la Svizzera per tornare al suo Sud e almeno provarci. Dopo aver lavorato nel mondo della ristorazione il proprietario della paninoteca da Ciccio ha deciso di aprire una paninoteca dove poter mangiare il miglior hamburger di manzo a Vallata.
Giovanni torna a casa e sfrutta il locale precedentemente appartenuto alla sorella Concetta, anche lei chef che ha lavorato sia in Svizzera che in Australia. L’intento del giovane imprenditore è quello di mixare la cucina locale/tradizionale con quella internazionale, da qui il soprannome di panino Glocal che i suoi commensali gli hanno attribuito. Glocal deriva da cucina globale e cucina locale; per Giovanni niente di più semplice con i prodotti locali sinonimo di freschezza e genuinità, dal famoso caciocavallo, alle verdure fresche di stagione nonché dalla carne ingrediente principale dei suoi famosissimi hamburger di carne. E sono talmente famosi i suoi panini che l’ordine preferito di Giovanni è ” ciccio fai tu ” con il quale il giovane chef può darsi alla pazza gioia, soddisfando i suoi più affezionati clienti.
Alla paninoteca da Ciccio arrivano da tutti i paesi limitrofi e regioni più vicine. La notorietà dell’hamburgeria di Giovanni Colicchio è accertata anche dal seguito che il suo locale ha ottenuto attraverso o social network più seguiti come facebook ed instagram. Sempre puntuale ad aggiornare le sue pagine social, e sempre pronto ad accettare critiche costruttive per migliorarsi e rendere i suoi panini i migliori, ed essere lui stesso il numero uno della gastronomia infatti Giovanni intende portare avanti un progetto con protagonista la sua personale braceria.
Giovanni dona gioia con le sue creazioni non solo al corpo ma anche allo spirito