Il franchising (in italiano affiliazione commerciale) è un contratto che viene stipulato tra due soggetti economicamente indipendenti, in cui una parte concede all’altra la disponibilità di una serie di diritti di proprietà industriale o intellettuale relativi a marchi, brevetti e altri, comprensivi di consulenza commerciale ed industriale, dietro pagamento di un corrispettivo.
A livello mondiale, le prime notizie sul franchising risalgono al 1930 e, successivamente, si è vista una progressiva affermazione, soprattutto a partire dagli anni Cinquanta del Novecento nel settore della ristorazione.
In Italia, invece, questa tipologia contrattuale ha cominciato a farsi conoscere in anni più recenti ed è regolamentata da una legge del 2004.
L’Isola Celiaca è una realtà operante nel settore alimentare, specializzata nella commercializzazione di prodotti senza glutine, adatti quindi alle persone che soffrono di celiachia.
Tutti coloro che sono interessati ad avviare un’attività imprenditoriale nel settore alimentare, possono rivolgersi l’Isola Celiaca per aprire in franchising un negozio di prodotti per la celiachia.
La celiachia è una malattia piuttosto diffusa che consiste in una infiammazione dell’intestino tenue provocata dall’ingestione di glutine, in soggetti geneticamente predisposti. Tale patologia può evidenziarsi negli individui a qualsiasi età, i cui sintomi sono prevalentemente a carico dell’apparato digerente, ma possono riscontrarsi in alcuni soggetti anche dei sintomi extraintestinali, che interessano il sistema neurologico correlati al malassorbimento.
Purtroppo non esistono cure per sconfiggere la celiachia e chi ne soffre deve attenersi ad una dieta alimentare che prevede l’esclusione di tutti quegli alimenti che contengono glutine.
L’Isola Celiaca si occupa proprio della commercializzazione di tutti quei prodotti che sono adatti ai celiaci, in quanto “gluten free”.
Come affiliarsi a L’Isola Celiaca
Per potersi affiliare all’Isola Celiaca ed avviare in franchising negozio prodotti celiachia non occorre avere alle spalle una specifica esperienza nella vendita, ma è sufficiente rivolgersi a l’Isola Celiaca ed affidarsi alla sua esperienza pluriennale nel settore dell’alimentazione e in particolare della commercializzazione di tutti i prodotti senza glutine e non solo.
Infatti, questo brand tratta anche altri prodotti che sono destinati anche a persone che soffrono di altre intolleranze alimentari.
Investire denaro in un’attività commerciale che si propone di vendere prodotti senza glutine ed anche altri cibi indicati a chi è soggetto a varie forme di intolleranze alimentari, è oggi un buon affare, considerando che da alcuni recenti studi statistici, è emerso che circa l’1% della popolazione mondiale soffre di patologie alimentari e questo dato è, purtroppo, in costante aumento.
Vantaggi di affiliarsi a L’Isola Celiaca
L’Isola Celiaca offre, a tutti coloro che hanno intenzione di effettuare un investimento, la possibilità di aprire un negozio di questo genere su tutto il territorio nazionale.
Affiliarsi presenta una serie di vantaggi, tra i quali la possibilità di commercializzare prodotti di alta qualità, l’assistenza al personale da parte di consulenti specializzati, la dotazione dei punti vendita di validi sistemi informatici che permettono una gestione efficiente dell’attività.