Il metodo detox per una vita più sana
Quando si parla di “detox” si intede un percorso di “disintossicazione” dell’organismo in un periodo circoscritto di tempo in cui il corpo viene liberato dalle tossine e dalle sostanze potenzialmente dannose, rigenerando e purificando soprattutto la salute del fegato.
In cosa consiste un percorso detox?
La dieta detox può essere eseguita solo per pochi giorni oppure per svariate settimane o mesi, non di più, è in grado di stimolare il metabolismo e viene per questo consigliata anche a chi desidera perdere peso.
Tra gli effetti benefici vi sono anche cambiamenti estetici: la pelle, i capelli e le unghie traggono giovamento da questo tipo di alimentazione e risultano di conseguenza più forti, sani e belli.
La dieta detox non prevede regole fisse ma offre spunti e suggerimenti generali per consentire al corpo di depurarsi. Tra questi è di fondamentale importanza una buona idratazione e l’assunzione di alimenti che siano fonte di fibre (come i cereali integrali) e che siano dotati di proprietà drenanti e disintossicanti.
Oltre l’assunzione di un’alimentazione sana, è possibile seguire una dieta di questo tipo anche assumendo integratori o prodotti che aiutano a raggiungere più velocemente il risultato sperato.
Il Metodo EasyDetox
Cinzia Business & Coaching lifestyle, è una guida EasyDetox a Torino che nel suo lavoro, mette al primo posto il cambiamento fisico e mentale tramite percorsi naturali ed efficaci. Cinzia è una docente universitaria ma anche tutor clinico ed esperta in bioetica.
L’efficacia dei percorsi EasyDetox è garantita dalle sue caratteristiche particolari: prima di tutto, si tratta di percorsi “semplici” da seguire e alla portata di tutti, senza distinzioni di alcun tipo. In secondo luogo, questi percorsi sono caratterizzati da una forte componente pratica, infatti possono essere integrati perfettamente alle attività quotidiane; si tratta, di metodi e prodotti registrati dal ministero della salute, basati su indagini scientifiche e cliniche portate avanti da studiosi di fama mondiale e la cui efficacia è provata da oltre 60000 percorsi effettuati negli ultimi anni.
Tra gli ingredienti dei percorsi detox della <a href=https://cinziasanseverino.it/>Guida EasyDetox a Torino </a>, Cinzia, il più importante è l’aloe che contiene moltissime delle sostanze nutritive essenziali per un corretto mantenimento del corpo. L’ acemannano presente all’interno dell’aloe, è uno zucchero dalle proprietà antivirali, antinfiammatorie e antitumorali che stimola la produzione di macrofagi, ossia di globuli bianchi che distruggono le cellule tumorali. Inoltre i prodotti EasyDetox non favoriscono la sperimentazione animale né maltrattano alcun essere vivente nel processo di produzione.
L’uso delle piante se ben utilizzate, coltivate, e consumate regolarmente donano equilibrio a tutto l’organismo rendendolo più forte e resistente, diminuendo l’accumulo di sostanze indesiderate come le scorie metaboliche e le tossine. Hanno un alto potere antinfiammatorio e detossinante e migliorano la digestione aiutando a ristabilire la funzionalità intestinale. Soprattutto l’aloe infatti, rinforza l’organismo grazie alla presenza di vitamine e sali minerali, grazie alle sue proprietà lenitive e contiene le vitamine del gruppo B e B12. É inoltre al suo interno non contiene Aloina, viene raccolta a mano, lavorata entro due ore dalla raccolta e priva dei conservanti e addittivi che si trovano in commercio oggigiorno.