Ogni ristoratore sa benissimo quanto sia importante mantenere sempre ben rifornito il proprio magazzino, utilizzando un elaborato piano di stoccaggio e rifornimento. Nonostante però l’organizzazione giochi un ruolo importantissimo nel mondo della ristorazione, risulta altrettanto fondamentale saper scegliere in maniera attenta il proprio punto di rifornimento.
Il punto di rifornimento può veramente fare la differenza tra una clientela pienamente soddisfatta ed un mucchio di recensioni negative. Sono tantissimi i punti affidabili sul nostro territorio, tra cui CDA SRL a Napoli, che vanta anni ed anni di esperienza alle proprie spalle. Non limitiamoci però ad una panoramica generale sull’argomento, andiamo a vedere insieme come trovare il miglior ingrosso dove effettuare acquisti.
Come trovare il miglior ingrosso alimentari
Come abbiamo avuto modo di accennarvi in precedenza, CDA SRL – Ingrosso alimentari a Napoli è sicuramente il miglior punto dove fare rifornimento per il proprio ristorante, trattoria o bar.
Uno dei suoi più grandi punti di forza sono sicuramente i prezzi, davvero convenienti senza influire sulla qualità degli alimenti. Se tuttavia non vi è possibile acquistare presso il CDA ingrosso alimentare a Napoli, esistono alcune linee guida che possono essere d’aiuto nella ricerca di un ingrosso altrettanto valido.
Innanzitutto bisogna prendere in considerazione le recensioni, che possiamo visualizzare facilmente anche da Google. Le recensioni sono testimonianze scritte lasciate da vecchi clienti, che evidenziano i punti deboli ed i punti di forza di un’attività commerciale. Più la suddetta attività vanta recensioni positive, più conveniente si rivelerà tutto il processo d’acquisto.
Successivamente gioca un ruolo di grande importanza anche la dimensione dell’ingrosso stesso. Quasi inutile sottolineare che un ingrosso di grandi dimensioni avrà sicuramente un catalogo scelta più ampio rispetto ad un attività più piccola e contenuta. Una volta scelto il punto giusto, non resta che iniziare gli acquisti, ricordandosi di tenere sempre a portata di mano la partita IVA, obbligatoria.
I privati cittadini possono acquistare all’ingrosso?
Su internet girano moltissime voci riguardanti catene alimentari specializzate nella vendita all’ingrosso che permettono l’acquisto anche a privati cittadini.
Per rispondere in maniera veritiera ed esaustiva a questa domanda, è necessario prendere alla lettera ciò che la legge ci impone. La nostra legislazione permette infatti l’acquisto all’ingrosso da parte dei privati cittadini senza partita IVA, purché la vendita sia occasionale.
Cosa significa ciò? Semplicemente che in assenza di partita IVA non sarà possibile acquistare all’ingrosso tutti i giorni. Nonostante ciò non viene indicato alcun limite in termini di giorni o settimane. Chiarito ciò è però necessario prendere in considerazione anche la politica attuata dagli esercenti stessi.
La stragrande maggioranza delle catene alimentari di ingrosso, per non incorrer in alcun tipo di problema legale, vieta totalmente la vendita a chi non dispone di partita IVA.
Attenzione anche alla truffa online, da parte di siti web fasulli che permettono l’acquisto a distanza all’ingrosso, senza però mai spedire la merce pagata!