Il benessere del corpo parte dalla postura. Quando la schiena non è dritta, si affatica tutto il resto. Ma in molti casi non dipende dalla buona volontà della persona, ci sono problemi più gravi che, però, possono essere risolti o alleviati con la chirurgia. Se abiti in Piemonte e cerchi un chirurgo vertebrale a Torino, rivolgiti al dottor Alessio Maiello, un vero esperto del settore.
Il chirurgo vertebrale è un chirurgo ortopedico. Si occupa di intervenire chirurgicamente, quando le condizioni del paziente lo consentono, per risolvere o migliorare tutte quelle patologie che interessano la schiena. Il Dott. Maiello è specializzato in traumi, patologie degenerative e tumorali, deformità dell’adolescente e dell’adulto.
I pazienti che devono sottoporsi a un intervento di chirurgia vertebrale sono quelli che hanno una sintomatologia algica, ossia provano molto dolore, e che non hanno trovato alcun beneficio, se non proprio modesto, da un trattamento conservativo. Insomma, alla chirugia si arriva solo dopo la fisioterapia, la terapia manuale e altri trattamenti. In molti casi, solo l’intervento del chirurgo vertebrale a Torino si rivela l’unico davvero risolutivo.
MEDICO SPECIALIZZATO IN VERTEBRE A TORINO
Il dottor Maiello, chirurgo vertebrale a Torino, si occupa di tutto ciò che ha a che fare con le vertebre. Tra le patologie trattate dal nostro specialista, figurano le malformazioni della schiena, la stenosi cervicale o lombare, le fratture che interessano la schiena, le ernie e le protrusioni discali, l’artrite e l’artrosi a carico della colonna vertebrale e la spondilolistesi.
Le procedure maggiormente utilizzate dal dottor Maiello sono la chirurgia mininvasiva percutanea, la laminoplastia, la discectomia, l’artrodesi del rachide lombare e la laminectomia che prevedono, nella maggior parte dei casi, l’utilizzo dell’anestesia generale.
Allora, non indugiare: se la fisioterapia e altri trattamenti non hanno dato i risultati sperati, rivolgiti al dottor Maiello, chirurgo vertebrale a Torino, e fissa un appuntamento.