Indice

Come rinforzare il sistema immunitario

Le difese immunitarie sono importanti

Durante il periodo invernale mantenere alte le difese immunitarie è molto importante. I sintomi che ci fanno riconoscere questo stato possono essere vari. Il fatto di ammalarsi spesso, avere frequenti mal di testa o dolori muscolari, anemia, disidratazione. Inoltre può capitare di sentirsi stanchi e affaticati, essere soggetti a ripetuti raffreddori o mal di gola.
Le cause alla base di un sistema immunitario che non funziona come dovrebbe, sono altrettanto differenti:

– il cambio di stagione, passaggio dal caldo al freddo
– lo stress cronico
– utlizzo di antibiotici
– un’alimentazione scarsa priva delle vitamine necessarie alla nostra salute
– scarsa attività sportiva

Questi sono fattori che giocano a sfavore del sistema immunitario. Per questo motivo è bene ricorrere a degli aiuti che vadano ad integrare determinate carenze.
Adottare uno stile di vita sano affiancato all’utilizzo dei giusti integratori alimentari sarà la prima mossa giusta da fare. Essi rappresentano un supporto molto importante alle difese immunitarie con un’azione ricostituente per il nostro corpo.

Cosa fare per mantenere alte le difese immunitarie

Come anticipiato il primo passo fondamentale è adottare una sana alimentazione. Questo significa consumanre regolarmente frutta, verdura, cereali, limitando i cibi più grassi. Affiancare dell’attività fisica adeguata. Inoltre riposare bene è molto importante. Cercare di eliminare lo stress. Approcciarsi alla vita con un atteggiamneto positivo, anche nelle situazioni più difficili non è semplice, ma sarà di grande aiuto per corpo e mente. Evitare l’uso smodato di antibiotici. Bisogna assumere medicinali di questo tipo solo se strettamnete necessario e sempre sotto controllo medico.
In fine, ma non per importanza, mantenere una corretta igiene della persona soprattutto lavandosi spesso le mani.

Un valido supporto a tutto questo lo danno l’utilizzo degli integratori alimentari e l’assunzione di fermenti lattici con azione mirata nel nostro intestino, organo che gioca una ruolo di primaria importanza per il nostro sistema immunitario.

Lattobacillo Immunobiotico: perchè è così importante

Quando si parla di mantenere alte le difese immunitarie, dobbiamo sapere che un ruolo fondamentale lo occupa il nostro intestino. Il microrganismo Lattobacillo Immunobiotico presente nell’intestino è capace di regolare la risposta immunitaria del nostro organismo. Esso aiuta a prevenire le infezioni delle vie aeree. Nello specifico il lattobacillo Immuno LP20 è in grado di stimolare il sistema immunitario.
Immuno LP20 è presente all’interno dell’integratore alimentare di Future Live Difevit insieme alla vitamina c e alla vitamina d fondamentali anch’esse per mantenere alte le difese immunitarie dell’organismo.
La vitamina c è un antiossidante e aiuta l’assorbimneto del ferro, la vitamina d con i suoi minerali è essenziale per la salute delle ossa e del sitema immunitario aiutando a prevenire alcune infezioni.

Assumendo una capsula al giorno daremo un aiuto in più il nostro sietema immunitario.

PIÙ POPOLARI

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
Threads
WhatsApp
Telegram