Acquistare o restaurare mobili antichi ad Aosta
Se si desidera ricevere una consulenza dedicata circa la possibilità di acquistare o restaurare i propri mobili antichi, nessuno meglio della bottega Profumi d’Antico, situata ad Aosta nei pressi dell’ospedale, sarà in grado di rispondere ai vostri quesiti nel modo più professionale possibile, ascoltando i desideri e le esigenze del cliente che si trovano davanti e fornendo un servizio alquanto soddisfacente.
Molti amanti del settore che abitano le zone circostanti, infatti, non esitano a rivolgersi alla competenza di Alina e Simone, caratterizzati da un’esperienza pluriennale che gli consente di dispensare i consigli più idonei per ogni tipo di richiesta, operando un passaparola che in breve tempo ha creato una clientela affezionata e fidata.
La stessa si rivolge alla bottega quando desidera inserire all’interno della propria abitazione pezzi vintage e di pregio, in grado di rendere più particolare l’intero ambiente, fornendo un tocco di originalità proprio tramite la riscoperta del passato, che viene riportato alla luce in tutta la sua bellezza.
Risulta innegabile che Profumi d’Antico sia un’eccellente Negozio di mobili antichi ad Aosta.
La filosofia di Profumi d’Antico
Il laboratorio posto sul retro del locale si occupa ogni giorno di restaurare oggetti e mobili antichi, basando i propri interventi su una scrupolosa filosofia di rispetto del prodotto originario, per mantenerne nel tempo le tracce primarie e la bellezza dell’epoca.
Sedie, tavoli, divani e poltrone vengono trattati con la massima delicatezza, cercando di limitare al minino il tipo di lavoro su di essi, eliminando solo i segni dell’usura e riparando eventuali guasti al materiale ormai fragile.
L’oggetto verrà pertanto venduto ricostruito ed igienizzato ma, una volta usciti dalla porta di Profumi d’Antico, sarete certi di aver acquistato un qualcosa che mantiene fedelmente il proprio aspetto iniziale, con delle caratteristiche ben precise che per nessuna ragione devono essere alterate dal restauratore.
Per questo motivo, prima di procedere a qualunque tipo di richiesta, il personale del negozio propone al cliente un accurato colloquio conoscitivo, in modo da analizzare nei dettagli la struttura del mobile da trattare ed esplicitare la propria strategia per ottenere il migliore risultato senza che lo stesso risulti troppo invasivo rispetto allo stato attuale.
Richiedere una consulenza agli esperti di Profumi d’Antico
Solitamente quando si va ad acquistare un oggetto di tale pregio, è sempre opportuno e soprattutto piacevole recarsi di persona sul posto, toccando con mano la consistenza del materiale ed assaporando la sensazione che il mobile trasmette a primo impatto.
Tuttavia, se siete impossibilitati ad effettuare una visita presso il punto vendita di Aosta, potete tranquillamente contattare i numeri telefonici presenti della sezione contatti del sito, o inserire i vostri dati anagrafici ed il quesito da porre in un apposito form.
Quest’ultimo consente al personale di richiamarvi in tempi brevissimi e fornirvi comunque una consulenza di livello sia per quello che riguarda l’acquisto che per ciò che concerne il restauro dei vostri mobili antichi, appartenenti ad una collezione o scovati in luoghi improbabili e meritevoli pertanto di una seconda vita.