Immagini che si intersecano e che girano intorno ad uno stesso soggetto per guardarle da angolature diverse. Questa tecnica pittorica nominata dall’autrice Cinzia Quadri, pittrice a Casalmaggiore come “hindsighlight” è molto più di una prospettiva messa su tela dall’artista.
E’ l’emozione che prova la nostra pittrice a Casalmaggiore quando le immagini su tela si fondono con le sensazioni, con la musica e con tutto quello che circonda l’universo visivo di Cinzia Quadri. Non è una semplice tecnica elaborata dalla pittrice a Casalmaggiore, ma un percorso di narrazione artistica che viene da lontano. Infatti l’elaborazione parte dall’osservazione, ma è l’hindsightlight che permette di esplorare le immagini non come appaiono nell’opera finale, ma da dietro e con il “senno di poi”. Come si potrebbe tradurre questa tecnica personale di pittura.
RITRATTI SU RICHIESTA A CASALMAGGIORE
Le riproduzioni di Cinza Quadri sono sperimentazioni a tutto campo con tecniche pittoriche che vanno dall’utilizzo dei pastelli, fino alle tempere e agli acrilici, passando per gli acquarelli e l’utilizzo della china su vetro.
I soggetti sono tutto quello che la pittrice a Casalmaggiore vede e trasforma in angoli di visione sensoriale. La professionalità si evince non solo dalla profondità della tecnica pittorica utilizzata ma soprattutto dalla innata capacità di maneggiare i ritratti, richiesti anche dalla clientela su ordinazione.
E’ possibile infatti richiedere un’opera su misura contattando direttamente Cinzia Quadri, pittrice a Casalmaggiore.
Sarai subito in sintonia con la sua arte e con la sua capacità di leggere le tue emozioni e trasformale in un’opera da custodire e da condividere nel tuo ambiente preferito. Magari guardando il tuo ritratto o un paesaggio a te caro, proprio dalla prospettiva “hindsighlight” che regala nuove emozioni e visuali inedite ad ogni osservazione. Contatta Cinzia Quadri, sarà una scoperta di un nuovo mondo di vivere e scoprire la pittura!