La plastica ormai è diventata un grande ostacolo per il benessere dell’uomo e dell’ambiente. Si sa infatti quali siano i danni alla natura e alla salute, soprattutto se la quest’ultima viene utilizzata in quantità eccessive, come è accaduto nel corso degli anni.
L’inquinamento dilaga infatti da diverso tempo e gli effetti catastrofici possono essere visti ovunque. Purtroppo la plastica è uno dei materiali più utilizzati nel mondo con rilascio di microparticelle nell’aria e nei mari e le conseguenze per la salute.
È proprio per questo motivo che è necessario intervenire riducendo, se non eliminando del tutto, la quantità di plastica presente nell’ambiente.
Questa azione tempestiva va effettuata per ridurre l’impatto ambientale di questo materiale che negli anni si è diffuso troppo velocemente senza essere riciclato o riutilizzato in maniera sostenibile.
La creazione di un mondo Plastic Free è un tassello fondamentale del puzzle di azioni volte alla salvaguardia di tutte le forme di vita.
Una nuova prospettiva
Per eliminare il consumo di plastica è necessario avere gli strumenti adatti a rendere la vita dell’uomo confortevole e smart.
Esistono soluzioni variegate per tutte le esigenze: dall’ambito della ristorazione in cui c’è bisogno di grande resa senza costi eccessivi per i gestori, spostandoci poi agli ambienti lavorativi e scolastici in cui è alto il bisogno di acqua sana e di qualità, fino a raggiungere il fabbisogno di una famiglia in cui ci si costringe ad acquistare pesantissime confezioni d’acqua che obbligano a un enorme dispendio di energie e a una nociva dispersione di materiali inquinanti nell’ambiente.
Fondamentali in questo cambiamento di abitudini sono i depuratori d’acqua che garantiscono qualità a prezzi ragionevoli, erogatori e spillatori di ultima generazione che forniscono acqua sempre fresca e pulita in qualsiasi momento a casa, a lavoro, al ristorante.
Questi ultimi sono solo alcuni dei molteplici aspetti positivi che è possibile trarre dagli innovativi mezzi creati appositamente per sostenere il movimento Plastic Free.
Il cambiamento può avvenire grazie all’incontro con professionisti del settore determinati a fornire ai clienti prodotti che abbiano standard qualitativi alti e affermati sul mercato.
AquaBlu e il progetto Plastic Free a Brescia
Proprio nell’ottica di salvaguardare l’ambiente e preservare il benessere dell’uomo nascono i progetti Plastic Free a Brescia, una serie di iniziative diramate sul territorio con l’intento di sensibilizzare la popolazione a un uso più consapevole dei materiali e una riduzione della plastica nell’ottica della sostenibilità ambientale.
L’azienda AquaBlu, giovane realtà imprenditoriale attiva sul territorio, contribuisce a ridurre e conseguentemente eliminare le quantità di plastica presenti e in questo modo aiutare l’ambiente attraverso tutta la gamma di dispositivi innovativi che ha a disposizione.
AquaBlu è una realtà attiva da 10 anni nel settore del trattamento dell’acqua. L’azienda sostiene il cliente attraverso i vari step della scelta sostenibile: ha a disposizione servizi di installazione di impianti per la microfiltrazione e ultrafiltrazione.
È inoltre un centro assistenza qualificato e fornisce un servizio di riparazione e assistenza per tutte le tipologie di dispositivi e impianti del settore del trattamento idrico.