Il tiro a segno e la passione per la caccia stimolano in modo particolare la voglia di cimentarsi in sfide per testare le proprie abilità. Sia l’uno che l’altra sono delle soluzioni ideali per conseguire quel desiderio di sperimentare attività nuove, dinamiche e intense. Il Mogavero è un poligono di tiro a Collesano che ospita aree e simulazioni interessanti e in grado di soddisfare la tua sete di avventura.
Mogavero Shooting Club
Pertanto, il poligono di tiro a Collesano offre al pubblico, in totale sicurezza, una vasta gamma di attività fra le quali potrai scegliere: aria compressa, tiro statico, 3 Gun, soft air, tiro dinamico, shotgun e tanto altro da approfondire personalmente! Inoltre, all’interno di questa struttura sono presenti numerosi percorsi di caccia piuttosto esaltanti, i quali sono stati ideati volutamente per aumentare il livello di difficoltà. Dunque, c’è una ricca quantità di macchinari appositi che raffigurano varie simulazioni di innumerevoli specie animali.
Tuttavia, l’adrenalina non ha limiti al poligono di tiro a Collesano! Infatti, se vuoi testare anche il tiro dalla lunga distanza, al Mogavero Shooting Club ce ne è l’occasione. Non è importante che tu sia appassionato dei fucili da precisione o che voglia esercitarti con l’arco, la balestra o la carabina: puoi praticare entrambi senza distinzioni!
Aree del Poligono di Tiro a Collesano
La prima area del poligono di tiro a Collesano dispone di 8 Stage, ognuno di essi diviso a sua volta per arma lunga o corta. Tali attività hanno come scopo il miglioramento della propria mira mediante l’utilizzo di strumenti che variano a seconda della situazione proposta. Il soft air, invece, è uno sport ludico finalizzato alla simulazione di interazioni militari sorvegliate: non è consentito alcun tipo di azione violenta. È concessa solo l’uccisione stealth, ossia l’eliminazione di un giocatore tramite il tocco sulla spalla con le dita o con un coltello in gomma piuma. La seconda area, invece, propone linee indirizzate a tiri di precisione con bersagli posizionati a distanze differenti, con un minimo di 50 m fino ad un massimo di 1384 m.
La terza area è volta alla simulazione di diversi percorsi di caccia. Sono presenti 5 piazzole, al cui interno sono posizionate alcune macchine impostate per riprodurre i movimenti di numerose specie animali. Grazie a questi dispositivi è possibile effettuare il tiro al piattello, il quale viene lanciato a diverse velocità a seconda del proprio grado di abilità. Infine, la 4° area è costituita da 10 linee diverse per il tiro di precisione con armi da fuoco corte come la carabina o la balestra. Quest’ultime sono simili, ma allo stesso tempo diverse da un fucile per quanto riguarda la loro potenza nettamente inferiore. L’arco, inoltre, è un arma che non necessita obbligatoriamente del documento per essere utilizzata. Ad ogni modo, in quest’area ogni bersaglio è posizionato a una distanza diversa fra i 50m e i 200m e prevede un supplemento aggiuntivo che tramite delle telecamere permette la visione in diretta del colpo.