La dottoressa Cristina Tocchella è una psicologa e [b]psicoterapeuta che opera a Brescia [b] e provincia. Dopo essersi formata in Psicoterapia con indirizzo Cognitivo-Costruttivista, si è specializzata nella prassi terapeutica lavorando sul campo con singoli pazienti e coppie.
Le sue sedute terapeutiche si imperniano su uno stretto rapporto di collaborazione e fiducia tra paziente e psicoterapeuta, volto alla risoluzione di problematiche complesse e disagi emotivi. Le persone vengono guidate alla ricerca nella ricerca delle cause delle loro attuali difficoltà, tramite l’esplorazione delle proprie esperienze passate e convinzioni che possono aver plasmato le loro risposte emotive e comportamentali nel presente.
La dottoressa Cristina Tocchella crea il percorso di terapia in base alle specifiche esigenze, caratteristiche e problematiche dei paziente, in un processo continuo di decostruzione e ricostruzione.
Psicologa e Psicoterapeuta a Brescia
La psicologa e psicoterapeuta Cristina Tocchella offre sostegno psicologico a Brescia. Dopo gli studi in Psicologia Clinica l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano completati nel 20016, Cristina Tocchella si è specializzata in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Terapia Cognitiva di Como nel 2012.
Tuttavia, il suo lavoro come Psicologa clinica e Psicoterapeuta a indirizzo Cognitivo-costruttivista inizia già nel 2007. Attualmente, è iscritta regolarmente all’Ordine degli Psicologi della regione Lombardia.
In seguito nel 2016, la psicoterapeuta Cristina Tocchella ha preso un’ulteriore specializzazione in Psicologia giuridica e criminologia presso l’Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona.
Inoltre, avendo anche completato un corso biennale di Psicodiagnosi e Test di Rorschach, può effettuare valutazioni di tipo psicodiagnostico.
Grazie alla formazione continua, la dottoressa fornisce un servizio di assistenza psicologica a singole persone e coppie sempre all’avanguardia. Gli obiettivi della terapia vengono costruiti tenendo conto dei bisogni e delle problematiche specifiche dei pazienti. Per questo motivo il primo colloquio conoscitivo è fondamentali per gettare le basi della successiva collaborazione.
Sostegno psicoterapeutico offerto a Brescia
Il percorso di psicoterapia proposto dalla dottoressa Cristina Tocchella è orientato alla comprensione dell’origine dei sentimenti negativi, degli stati ansiosi o problematiche psicofisiche. Questa viene attuata indagando le relazioni e gli eventi passati o presenti. Le sue principali aree di intervento sono:
- Percorsi di crescita personali
- Paure irrazionali
- Difficoltà legate alla salute fisica
- Depressione
- Bassa autostima
- Ansia
- Attacchi d’ansia
- Disturbi Alimentari
- Problemi di coppia e familiari
- Problemi di genitorialità
- Problemi legati al lavoro
- Miglioramento dell’autostima
- Lutto
- Gestione dello stress
- Gestione della rabbia
- Altri problemi personali o emotivi
Oltre a lavorare con gli adulti, la psicoterapeuta Cristina Tocchella lavora con adolescenti e fornisce consulenza sulle difficoltà genitoriali per i bambini di tutte le età.
Non esiste un approccio universale alla terapia, per questo motivo la dottoressa costruisce le sedute in base alle caratteristiche e alle problematiche specifiche del paziente, in modo da offrire un percorso che sia realmente personalizzato. È possibile prenotare una seduta telefonando al numero presente sul sito web della professionista.