Pulizie industriali a Milano
Per eseguire un’accurata pulizia di ambienti di grandi dimensioni come stabilimenti, hotel, palestre, laboratori ed ospedali non è sufficiente una scopa, un secchio e un moccio. Sono tanti i macchinari industriali che vengono utilizzati per eseguire pulizie e sanificazioni, fra questi vi rientrano vari tipi di spazzatrici, di idropulitrici, di lavapavimenti, lavasciuga, aspiratori, aspiraliquidi, lavatappezzeria, lavamoquette, sanificatori e tanti altri ancora.
Il lavaggio di pavimentazioni di ampia superficie o di vetrate industriali è possibile solo grazie all’ausilio di strumenti meccanici che supportano l’operatore nella sua attività. Il tempo, per molte aziende, è un fattore determinante e l’esecuzione delle pulizie deve essere svolta in modo rapido, proprio per non intralciare l’attività dell’azienda committente.
Quali sono gli orari ideali per svolgere le operazioni di pulizia all’interno di attività industriali?
Non intralciare l’attività dell’azienda è la richiesta che spesso viene posta da chi intende stipulare un contratto per l’affidamento a terzi del servizio di pulizie industriali. Le ditte di pulizie tendono a concordare con il cliente una fascia oraria ben precisa: questa di solito coincide con l’orario di chiusura dell’azienda o della fabbrica presso cui devono svolgersi le operazioni di pulizia. In assenza del personale o dei clienti del committente, infatti, l’operatore incaricato dalla ditta di pulizie può svolgere il suo lavoro in modo più accurato e con tranquillità, infatti, non tutti tollerano il rumore dei macchinari o l’odore dei detergenti. Il servizio di pulizie industriali a Milano è prestato da molte imprese, una di queste è la Quick Multiservice la quale risulta ampiamente disponibile alle richieste poste dai clienti.
Perché affidare le operazioni di pulizia industriale ad una ditta esterna?
Al primo posto deve essere messa la sicurezza: durante lo svolgimento delle operazioni di pulizia è necessario presegnalare lo svolgimento di determinate attività quali, ad esempio, il lavaggio dei pavimenti che potrebbe causare spiacevoli inconvenienti sia al personale dipendente dell’azienda committente, sia al pubblico della stessa.
Oltre alla predisposizione dell’adeguata segnaletica, deve essere garantita la regolare manutenzione e quindi conformità dei macchinari che vengono utilizzati durante le operazioni di pulizia, si pensi ad esempio ai macchinari che presentano fili elettrici scoperti, quindi, non adeguatamente manutenutati, o ai montacarichi impiegati per il lavaggio dei vetri posti sulle pareti esterne degli edifici i quali devono avere le regolari conformità.
Altro elemento da non trascurare è quello della possibilità di poter scaricare in contabilità, quale voce di costo, il servizio offerto dalla impresa di pulizie.
Infine, lo svolgimento delle pulizie da parte di ditte specializzate garantisce la corretta esecuzione di tutte le operazioni necessarie alla eliminazione di batteri e virus che possono comportare gravi danni alla salute delle persone che vivono abitualmente i luoghi aziendali.