Quando si sceglie la location per i servizi fotografici sono tanti gli aspetti da tenere in considerazione. Il posto è tanto importante quanto l’uso delle più sofisticate attrezzature e strumentazioni.
Scatti e ambienti selezionati in maniera errata non potranno portare a risultati professionali.
Tenuto conto dei costi e dell’accessibilità si possono comunque trovare location da sogno immerse nella natura.
Come scegliere la location per un servizio fotografico
Ogni servizio fotografico ben realizzato comincia dalla scelta della location. Un set perfetto consentirà di allestire qualsiasi genere di scenografia e di creare sempre l’atmosfera desiderata per la buona riuscita dell’intero lavoro.
Il discorso vale non solo per la fotografia, ma anche per il videomaking, dal momento che girare filmati di elevata qualità in un posto incantevole può realmente fare la differenza, soprattutto quando si vuole promuovere un nuovo prodotto o un marcio.
Realizzare uno shooting fotografico, così come girare un video promozionale, in un certo senso è come trovarsi all’interno di set cinematografico, a patto di essere in un contesto in cui tutto si presenta curato nel minimo dettaglio.
Perchè scegliere proprio Villa Gallarati Scotti
Villa Gallarati Scotti è la location perfetta per portare a termine servizi fotografici di qualità. La struttura, con più di 500 anni di storia alle spalle, sorge a Fontaviva e si rivela un ambiente molto suggestivo ed emozionante.
Questa villa ha subito diversi interventi di ristrutturazione e restauro nel corso del tempo che hanno riportato alla luce opere e manufatti di straordinaria bellezza che affondano le radici nel passato.
Una volta all’interno di Villa Gallarati Scotti sarà possibile ammirare battuti di terrazzo alla veneziana, incantevoli stucchi floreali, sontuosi decori e il salone centrale in marmo.
L’insieme di tutte queste meraviglie dal grande valore artistico rappresentano un’occasione unica e imperdibile per tutti coloro che sono alla ricerca di una magnifica location per un servizio fotografico a Fontaniva.
Come prenotare
Facilmente raggiungibile percorrendo l’asse viario che congiunge Vicenza a Treviso, passando per Fontanaviva, la Villa Gallarati Scotti viene costantemente scelta non solo per organizzare meeting, mostre, matrimoni, incontri professionli ed eventi di grossa portata, ma anche servizi fotografici professionali.
Questa villa veneta monumentale ha da sempre rivestito una grande importanza sul piano sociale e culturale, ed ancora oggi rappresenta il simbolo dell’eleganza.
L’edificio è ricco di elementi e sovrapposizioni artistiche che aggiungeranno un tocco di esclusività ad ogni servizio fotografico.
Usufruire per il tempo necessario della Villa Gallarati Scotti è molto semplice, così come il servizio di prenotazione.
Tutti gli interessati, infatti, possono accedere al sito ufficiale di Villa Gallarati Scotti, compilare l’apposito form con tutti i dati anagrafici richiesti e richiedere ogni informazione o di visitare il parco. Tramite lo stesso modulo si potranno ricevere tutti i dettagli del caso.