REVISIONE ESTINTORI A ROMA
Credi che i tuoi estintori siano vecchi e che possano aver perso d’utilità di un tempo?
Lascia che gli esperti di revisione estintori a Roma di SEA Antincendio controllino la qualità dei tuoi estintori e la sicurezza dei tuoi sistemi antincendio.
Un estintore deve funzionare immediatamente quando necessario, quindi è fondamentale che venga regolarmente controllato e sottoposto a manutenzione. Gli estintori sono recipienti pressurizzati che possono esplodere se corrosi ed è noto che, se danneggiati, possono causare lesioni gravi e persino la morte.
Esistono regole da seguire, dettate dalla legge, che dicono che gli estintori devono essere soggetti a un adeguato sistema di manutenzione e devono essere mantenuti in uno stato efficiente, in condizioni di lavoro prestanti e in buone condizioni.
Esistono due tipi di procedure di manutenzione. Vi è l’ispezione visiva da parte dell’utente e manutenzione da parte di una persona competente. Per questa seconda e fondamentale competenza puoi rivolgerti a SEA Antincendio, gli esperti di revisione estintori a Roma.
PARAMETRI DI SICUREZZA PER L’USO DEGLI ESTINTORI
I primi parametri da guardare per la buona efficacia di un estintore sono: la posizione e la visibilità dell’estintore, la presenza di istruzioni per l’uso. Si guardano poi le condizioni dell’estintore: è stato usato, ci sono danni evidenti o ci sono parti mancanti? Sono ancora presenti i sigilli antimanomissione?
Poi, più o meno ogni cinque anni, la maggior parte degli estintori necessita di un servizio esteso.
La revisione estintori a Roma di SEA Antincendio di Incurvati Renato consiste nello scaricare completamente l’estintore, controllare l’eventuale stato di corrosione interna, ricaricare e pressurizzare.
Non sottovalutare la presenza di sistemi antincendio sia nel privato della tua casa sia che tu gestisca uffici, musei, cinema e teatri. Metti la sicurezza contro le fiamme al primo posto, e non farlo quando ormai sarà troppo tardi!