Non ci troviamo in un posto qualsiasi, siamo in Sardegna, più precisamente in provincia di Nuoro sulla costa nord-orientale in Gallura, il borgo, stupendo, che si affaccia su un mare cristallino e turchese con spiagge e panorami mozzafiato è San Teodoro. Da anni ambita meta turistica, oltre all’incantevole natura offre la possibilità di relax e divertimento per tutti i gusti. L’obiettivo è quello di essere all’altezza di questi luoghi con le nostre proposte culinarie, il nostro locale, la nostra passione. Nasce con quest’intento il ” Vianello’s Sardinia Ristorante Street-Food – Pizzeria”.
Ci troviamo in via Lucca 2, qui nel rispetto delle più antiche tradizioni locali proponiamo una cucina tipica, genuina, i cui ingredienti sono sapientemente assemblati dai nostri chef. Dunque se hai bisogno di un ristorante pizzeria a San Teodoro, non esitare a venirci a trovare. Il gusto e il sapore della Sardegna lo ritroverete in tutti i nostri piatti, dagli antipasti ai dolci, finanche alle bibite dove spiccano le favolose birre artigianali: la S’Aranzada con miele di agrumi, una blanche non filtrata; Ammento, con menta e limone non filtrata; Regaliscia, con liquirizia non filtrata; Murtedda, con mirto non filtrata, potrai degustarle apprezzandone le qualità gia dalla mescita.
Antipasti e Primi Piatti
Tra i vari piatti a disposizione ne proporremo solo alcuni, ma la scelta sempre ampia e di ottima qualità è disponibile ogni giorno nei nostri menù.
Tagliere del pastore: mix di piatti tipici della tradizione pastorale sarda “Sa Costedda Cun Tamata” focaccia di pane carasau e gorgonzola di pecora, Seadas salade, “Sa cordula” arrostita, Mazza Frissa con miele locale;
Tartare di tonno e avocado agli agrumi: tonno marinato in lime, menta e zenzero, prezzemolo, Avocado e insalata verde di contorno;
Lorighittas in guazzetto: sono piccoli anelli intrecciati di pasta fatti a mano con salsa di polpo, cozze, vongole, peperoncino, prezzemolo ed aglio;
Macarrones de busa del pastore: pasta fresca fatta a mano con ragù di pecora.
I secondi piatti e le strepitose pizze
Sa Cordula alla brace: “La Cordula” è un tipico piatto della tradizione pastorale sarda, fatto con intestini di pecora intrecciati con contorno di patate arrosto.
Porcetto al forno: porcetto sardo al forno con contorno di patate.
Oltre alle squisite pizze classiche, nelle quali troverete immancabilmente condimenti tipici della nostra terra, il nostro menù si arricchisce con una straordinaria varietà di pizze sarde: La Cambara: fior di latte, gamberi scottati, lardo alle erbe, maionese di corallo, spinacino, crumblè al caffè, scaglie di sale agli agrumi. Chelu, mare e terra: crema di pistacchio, cozze, vongole, porcini, burrata, olio agliato, prezzemolo, pomodorini.
Rilassati ed appagati
Molte altre prelibatezze potrete gustare in completo relax nei nostri locali, circondati da un’atmosfera gioviale che il nostro personale ogni giorno sa trasmettere. Inoltre, per i vostri bambini sono disponibili menù dedicati, con ingredienti sempre di ottima qualità a prezzi decisamente convenienti. Nel nostro sito troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno, nella sezione contatti oltre al numero di telefono, vi è un apposito form per inviarci qualsiasi tipo di richiesta. Vi aspettiamo a braccia aperte!