PIATTI TIPICI PIEMONTESI OVADA
La cucina piemontese è una delle più rinomate e storiche d’Italia, e vanta una tradizione gastronomica secolare che ha influenzato in modo determinante la cucina regionale e nazionale. Piatto simbolo ne è la bagna cauda, una salsa a base di acciughe con olio e formaggio fuso, ma non mancano specialità quali i bolliti misti, i tortellini, la finanziera ed il bollito misto con salsa verde.
Il ristorante Da Pietro di Ovada è il luogo ideale per scoprire i piatti tipici piemontesi Ovada e gustare la vera cucina della tradizione. Situato nel cuore del centro storico, il ristorante Da Pietro mette a disposizione dei commensali un ambiente unico e raccolto, perfetto per assaporare i sapori genuini del Piemonte.
La cucina di Da Pietro valorizza le materie prime d’eccellenza locali attraverso ricette che rimangono fedeli alla tradizione e valorizzano i piatti tipici piemontesi Ovada. Non mancano piatti simbolo del territorio quali i tortellini d’erbette, i tajarin al sugo d’arrosto e, appunto, la bagna cauda, accompagnati da vini autoctoni come il Cortese di Monferrato Bianco. Tra i primi, gli agnolotti al plin sono un must, accompagnati da deliziosi sughi di carne o verdure. E per i secondi, niente di meglio della carne alla brace, accompagnata da salse tipiche.
I VINI MIGLIORI DEL PIEMONTE
La cantina del ristorante Da Pietro ospita inoltre una selezione di pregiati vini del Piemonte, regione particolarmente vocata alla viticoltura. Uno scrigno di profumi e sapori adatto ad accompagnare sia l’intero pasto che il buffet di formaggi e salumi d’alpeggio.
La cornice d’epoca, la cucina raffinata e la carta dei vini ne fanno il ristorante ideale per eventi speciali e celebrazioni.
Se vuoi scoprire i piatti tipici piemontesi Ovada più autentici, il ristorante Da Pietro è il luogo perfetto. Prenota il prima possibile per vivere un’indimenticabile esperienza golosa.
Buon appetito! Ritrova il gusto delle tradizioni a tavola.
Il nostro consiglio? Lascia spazio al piacere di assaporare!