Cos’è il permanent make up
Quando si parla di permanent make up si tratta di un trucco semipermanente che viene realizzato in due o tre sedute, a seconda del lavoro da svolgere, e può essere fatto alle labbra, sopracciglia o anche infracigliare. La prima volta che si è sentito parlare di permanent make up, in molti lo definivano un tatuaggio, ma non è proprio così perché l’effetto finale sarà naturale e molto più luminoso. Inizialmente, subito dopo aver fatto il trattamento sembrerà tutto molto più marcato, ma col il passare dei giorni il colore si sbiadisce e lascia spazio ad un effetto realistico. Generalmente il trattamento dura dai 6 ai 12 mesi, ma non svanirà mai del tutto, quindi di tanto in tanto occorrerà ritoccare.
Permanent make up: alcune cose da sapere
Prima di iniziare il trattamento di permanent make up le domande possono essere molte, ad esempio alcune clienti interessate chiedono se fa male o meno. Il dolore può essere considerato uno dei motivi per cui molte persone si tirano dietro, ma quello che si avverte non è assolutamente dolore, ma semplice fastidio. Prima del trattamento viene applicata una crema che renderà tutto molto più sopportabile, ovviamente dipende dal trattamento che si fa, ma generalmente l’effetto della crema può durare anche 2 ore. Il risultato alla fine sarà perfetto, se si fa il trattamento alle labbra risulteranno molto più carnose e grandi. Un’altra curiosità può essere la cura del diciamo tatuaggio, per i primi giorni è necessario applicare una crema idratante sulla zona interessata e se si è esposti al sole bisognerà applicare una crema protettiva 50. La scelta del permanent make up fa sentire molto più belle e sicure le donne, per questo è sempre più scelto, inoltre l’effetto ottico può anche ringiovanire di qualche anno.
Permanent make up: corsi di formazione professionale
Tutte coloro che svolgono questa professione sono in possesso di un attestato conseguito a seguito di un corso di formazione professionale. Iscriversi ad un corso è molto importante se si vuole avere una formazione solida, inoltre viene insegnata la dermografia estetica che è indispensabile quando si parla di trucco permanente. Conoscere le giuste pratica prima di poter eseguire un intervento su labbra, occhi e sopracciglia è indispensabile per poter operare senza correre alcun rischio.
Permanent make up a Grammichele: scopri a chi rivolgerti!
Ogni corso assicura a tutti i partecipanti una crescita costante e inoltre dura solo un anno, per cui in poco tempo si potranno apprendere tutte le tecniche più utilizzate dai professionisti. La necessità di conseguire un corso professionale nasce dall’importanza di dare ad ogni singolo cliente un servizio la cui qualità è molto elevata e ogni intervento deve essere svolto con la massima precisione.