La danza è, da sempre, una disciplina che aiuta a formare non solo il corpo ma anche la mente. Rappresenta un modo creativo di fare attività sportiva che permette di mantenersi in forma divertendosi.
La Scuola di Danza a L’Aquila conosce molto bene gli effetti benefici di questa disciplina e, per questo motivo, offre ai suoi allievi corsi di danza classica e contemporanea, ma anche corsi di pilates; dedicati a coloro che vogliono migliorare la propria postura e prendersi cura del proprio benessere.
Nata dalla passione per il ballo della titolare, la Scuola di Danza a L’Aquila è la scelta giusta per coloro che sognano di diventare ballerini professionisti o per coloro che vogliono semplicemente condividere l’amore per il ballo con altri appassionati.
A prescindere dalla professione che si svolgerà, tutti gli allievi della Scuola di Danza a L’Aquila, usciranno dal percorso accademico da veri professionisti.
Il personale docente è molto qualificato e attento a ogni singolo allievo. L’obiettivo di ciascun insegnante è quello di accompagnare i ballerini durante l’intero anno accademico, migliorandone la tecnica e correggendo i loro errori.
Benessere fisico e mentale alla base della danza
L’offerta formativa della Scuola di Danza a L’Aquila prevede:
- corsi di danza classica
- corsi di danza contemporanea
- corsi di pilates
Ciascuna di queste discipline prevedere modalità espressive differenti, ma tutte sono accomunate dagli effetti benefici che il movimento e, il ballo, in particolare, hanno sul proprio benessere fisico e mentale.
Per questo motivo, i corsi offerti dalla Scuola di Danza a L’Aquila prevedono non solo danza classica, ma corsi di danza contemporanea e di pilates.
Considerato il punto da cui partire per chi vuole diventare un ballerino professionista, nonché la base di tutti gli altri stili di ballo, la danza classica è una disciplina tecnica che si impara sin da bambini, anche molto piccoli. In genere, si inizia a insegnare danza classica a partire dai 5 anni di età.
La danza contemporanea è perfetta per le persone molto creative che, attraverso le lezioni della scuola impareranno a realizzare delle coreografie in autonomia, oltre a migliorare l’improvvisazione, fondamentale in questo tipo di danza.
Infine, i corsi di pilates sono pensati per tutti coloro che svolgono un lavoro sedentario o hanno problemi posturali. I corsi di pilates organizzati dalla Scuola di Danza a L’Aquila sono la scelta ideale per chi ha bisogno di seguire un percorso di ginnastica rieducativa, riabilitativa o terapeutica.
L’organizzazione dei corsi
La Scuola di Danza a L’Aquila offre un’organizzazione impeccabile dei corsi, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti. Sia i corsi di danza che il corso di pilates sono suddivisi in base alle età degli allievi e distribuiti in diverse fasce orarie durante la settimana.
Inoltre, gli aspiranti ballerini vengono preparati dai propri insegnanti per la partecipazione a gare di ballo a livello regionale e nazionale, un modo per dimostrare le proprie capacità e la propria preparazione, una vetrina sul mondo esterno e che potrà aprire le porte della danza a livelli professionali.