Demolizione edifici a Codigoro
Chiunque sia alla ricerca di un’azienda operante nel settore della demolizione edifici e Codigoro, troverà in Ecotrap Srl la risposta alle proprie esigenze. Demolire uno stabile rappresenta una fase che, se non portata a termine nella giusta maniera, è potenzialmente in grado di provocare danni sia agli edifici circostanti sia agli individui. Ecotrap Srl, seguendo scrupolosamente tutte le normative vigenti, provvederà prima di tutto ad individuare la struttura portante. Alcune componenti strutturali potrebbero infatti richiedere un’accurata opera di puntellamento, così da ridurre ai minimi termini ogni eventuale rischio di crollo. In base a quello che la legge prevede, i materiali derivanti dalla demolizione non verranno gettati dall’alto, ma al contrario incanalati verso il basso. Qualora, inoltre, vi fosse presenza di componenti particolarmente pesanti, questi verranno trasportati verso terra facendo uso di apposite attrezzature di tipo meccanico.
L’offerta
Vero e proprio punto di riferimento nel campo della demolizione edifici a Codigoro, Ecotrap Srl si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato. Nel momento in cui la demolizione verrà ultimata, Ecotrap Srl recupererà i materiali di risulta, trattandoli nei tempi e nei modi previsti dalla legge. Attualmente, l’azienda riesce a riciclarne e riutilizzarne la quasi interezza. Un’esperienza ormai consolidata, unita al rigoroso rispetto di ogni standard qualitativo richiesto in un simile ambito, permette di offrire alla clientela un insieme di servizi rapidi e soprattutto convenienti. I componenti dello staff, essendo stati adeguatamente formati, sono quindi pronti a rispondere a qualsiasi genere di interrogativo. Ecotrap Srl, azienda negli anni specializzatasi nella demolizione edifici a Codigoro, è inoltre in grado di contare sull’importante apporto di macchinari innovativi. Questi ultimi giocano un ruolo di primo piano nell’assicurare un risultato che possa definirsi ottimale. Tutte queste motivazioni hanno negli anni consentito ad Ecotrap Srl di divenire una realtà alla quale sempre più clienti si rivolgono.
Gli standard di sicurezza
Azienda leader nel settore della demolizione edifici e Codigoro, Ecotrap Srl fa del costante aggiornamento uno dei suoi punti cardine. La demolizione, oltre a dover rispettare determinati parametri, deve essere preceduta da un sopralluogo volto ad identificare la presenza eventuale di un fabbricato pericolante. Alcune recenti stime sono giunte alla conclusione che quasi un infortunio su due scaturisce proprio dalle demolizioni. Per azzerare questo rischio, Ecotrap Srl si atterrà alle norme seguenti:
– se la parete muraria da demolire supera i due metri di altezza, gli operai non potranno nè operare sulla sua superficie nè utilizzare alcun ponte;
– sui materiali verrà inoltre versata dell’acqua. Così facendo, si ridurrà la polvere;
– la zona va adeguatamente circoscritta, impedendo quindi sia la sosta che il transito dei non addetti ai lavori;
– molto importante sarà, infine, la redazione del Piano Operativo di Sicurezza. Il documento conterrà la precisa successione degli interventi.