Indice

Nutrizionista a Reggio Emilia

Perché rivolgersi a una nutrizionista

Quando ti rivolgi a una esperta della nutrizione, di solito lo fai per ”dimagrire”, magari entro pochi mesi, in vista dell’estate o per un evento importante come un matrimonio o una festa, oppure per togliere qualche centimetro di troppo accumulato sul girovita durante una gravidanza.

In realtà l’uso del cibo in modo corretto fa raggiungere risultati ancora più importanti: aiuta, ad esempio, a prevenire molte malattia e a mantenere un fisico e una mente sani, in forma e attivi a lungo.

Ecco che la professionalità di una nutrizionista può aiutarti a perseguire questi obiettivi nel modo più adeguato e in linea con la tua situazione personale e con le tue abitudini di vita.

Se stai cercando una nutrizionista a Reggio Emilia, la dottoressa Rosati è a tua disposizione per aiutarti a condurre uno stile di vita sano e un giusto approccio con il cibo per arrivare a una splendente forma fisica.

 

Cosa fa una nutrizionista

Una nutrizionista, prima di tutto, deve conoscere i tuoi obiettivi: voler perdere una taglia entro tre mesi, ad esempio, ha un approccio differente rispetto, a migliorare il modo di nutrire se stessi sul lungo periodo.

Questa condivisione del tuo fine ultimo aiuta la professionista che hai di fronte a renderlo reale e perseguibile, mantenendo comunque un corretto stile di vita e alimentare.

Aver presente la tua situazione medica, inoltre, aiuterà la professionista a stilare un adeguato piano alimentare che non solo tenga conto delle tue problematiche fisiche ma che possa anche gestirle e, possibilmente, migliorarle.

 

Inoltre, la dottoressa Rosati, nutrizionista a Reggio Emilia, esaminerà, in primo colloquio, il tuo stile di vita, le tue abitudini alimentari, le tue preferenze nutrizionali, le eventuali allergie o, più semplicemente, intolleranze, i farmaci che assumi, ma anche tutta la storia relativa al tuo peso e alla tua salute.

In questo modo, la nutrizionista potrà personalizzare il piano alimentare e nutrizionale per soddisfare sia le tue preferenze, sia i tuoi obiettivi.

La dieta personalizzata sarà su misura, realistica e sostenibile nel lungo periodo, in modo che tu possa, con il suo aiuto, trovare nuovi modi più equilibrati e completi di mangiare e di ritrovare il tuo benessere e la tua forma fisica attraverso uno stile di vita più sano.

Inoltre, la dottoressa ti guiderà anche attraverso suggerimenti e ricette per creare pasti completi di tutti gli elementi nutrizionali di cui hai bisogno.

Durante gli incontri successivi, tu e dottoressa Rosati farete il punto: risultati ottenuti, difficoltà a seguire il piano personalizzato, situazioni a cui fare attenzione, livello e tipologia di attività fisica e, se lo avrete concordato, anche l’analisi e il commento del diario alimentare.

 

Sulla base di questi controlli intermedi, la nutrizionista, di volta in volta, farà delle modifiche e aggiungerà dei suggerimenti alla tua dieta personalizzata, in modo da adeguarla perfettamente agli obiettivi che vi siete prefissati.

Inoltre, tra un incontro e l’altro potrai contattarla per chiarire dubbi relativi al tuo piano alimentare.

Se stai cercando una nutrizionista a Reggio Emilia, rivolgiti con fiducia alla dottoressa Rosati: troverai una professionista con a cuore i tuoi obiettivi e che ti aiuterà a ritrovare e soprattutto a mantenere nel lungo termine i risultati di forma e benessere fisici che stai cercando!

PIÙ POPOLARI

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
Threads
WhatsApp
Telegram