La tradizione orafa fiorentina, tramandata di generazione in generazione, costituisce un fiore all’occhiello della produzione d’eccellenza del Made in Italy, che ci rende orgogliosi nel mondo.
A Firenze, il laboratorio orafo vicino a Ponte Vecchio di Pestellini Francesco, unisce la conoscenza della tecnica dei maestri orafi all’innovazione della tecnologia, realizzando una produzione di gioielli personalizzati unici e irripetibili, per i desideri e la creatività di chi deciderà di indossarli.
Per gli amanti della città e delle sue bellezze invece, Pestellini propone una collezione di preziosi ispirati alla città e al suo cuore viola per consentire, a chi la visita, di portare con sé un ricordo indelebile: uno dei suoi lavori di punta è infatti “La Cupola”, un ciondolo progettato in 3D e lavorato a mano che rappresenta fedelmente la famosa cupola di Brunelleschi della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, simbolo inconfondibile di Firenze. Invece, per gli amanti del calcio, il progetto “Cuore Viola” propone un anello con lo stemma araldico fiorentino e la canzone cantata ogni domenica dai tifosi viola incisa su tutta la fascetta, a testimonizanza dell’amore dei cittadini per la propria squadra del cuore.
La famiglia Pestellini: una storia antica di sogni e di passione
L’eccellenza non si improvvisa, per cui se volete affidarvi ai veri maestri dell’arte orafa, il laboratorio orafo vicino Ponte Vecchio di Pestellini Francesco è l’emblema di quanto la sapienza tramandata nei cento anni di storia di questa famiglia sia visibile nelle produzioni contemporanee.
L’abilità tecnica artigiana e artistica si traduce in qualunque tipo di gioiello: anelli, bracciali, collane, fermacarte e qualsiasi altra richiesta vogliate proporre. Il cliente potrà quindi vedere concretizzati propri desideri in preziosi unici e inconfondibili, indossando un pezzo di storia e prestigio ovunque andrà nel mondo. La personalizzazione è infatti l’obiettivo di questo laboratorio, che si differenzia dalla produzione di accessori ormai standardizzati del mercato offerto al grande pubblico, proponendo oggetti che siano in linea con la personalità di chi li indossa e che abbiano un significato importante per ogni cliente.
I gioielli personalizzati: il ricordo indelebile dei momenti più importanti della nostra vita
La tendenza all’omologazione di tutta la produzione contemporanea di gioielli porta inevitabilmente ad una spersonalizzazione degli oggetti che pur si propongono di essere rappresentativi delle nostre esperienze. Se siete stanchi dei soliti bracciali, il laboratorio orafo vicino Ponte Vecchio di Pestellini Francesco realizzerà delle opere uniche per ogni occasione:
un regalo per una persona speciale, le fedi per il vostro fidanzamento o matrimonio, degli orecchini che rappresentino il vostro animale domestico del cuore o qualsiasi dono decidiate di fare a voi stessi. I materiali di base possono essere l’oro, l’argento e l’acciaio per poi essere incisi a mano e decorati con l’incastonatura delle pietre più preziose o dei diamanti. Se avete a cuore una frase o un disegno che vorreste imprimere per sempre nella vostra vita, potrete inviare la vostra idea al laboratorio di Pestellini Francesco che realizzerà il vostro progetto con delle creazioni di assoluta qualità: sarà la vostra fantasia che diventerà realtà nelle mani di un sapiente orafo fiorentino.