VINI NATURALI AL 100% A MODENA
Se sei un intenditore saprai che il vino migliore è quello prodotto in modo sostenibile e senza l’utilizzo di sostanze chimiche dannose per alterarne il sapore. La Cantina Da Vinci di Modena produce e commercializza vini naturali al 100%, rispettosi della terra e del lavoro dei vignaioli.
I loro prodotti sono ottenuti utilizzando solamente i processi tradizionali di vinificazione, senza aggiunta di alcun additivo o trattamento chimico. Le uve, fresche di vendemmia, vengono pigiate e fatte fermentare nei tini come un tempo, con i loro soli lieviti indigeni e senza l’aggiunta di lieviti selezionati.
Questo metodo produttivo rispetta la filosofia del fondatore, che voleva creare vini spontanei e genuini, fedeli al sapore delle uve e nel più assoluto rispetto del territorio. Perciò la Cantina Da Vinci nasce con l’idea di creare vini solo utilizzando metodi tradizionali di vinificazione.
ACQUISTA VINI BIOLOGICI PRODOTTI SECONDO METODI SOSTENIBILI A MODENA
Non è ammesso l’utilizzo di sostanze nocive che possano alterare in negativo la bellezza e l’autenticità, non solo dei sapori, ma anche delle vigne stesse. La cantina produce esclusivamente vini naturali al 100%, lasciando alle uve il tempo di maturare lentamente nelle botte prima dell’imbottigliamento. Inoltre, grazie alla sua esperienza pluriennale, ha saputo conquistare un posto di rilievo nel panorama enologico italiano, diventando un punto di riferimento per gli appassionati di vino.
Il rispetto per l’ambiente, per il lavoro dei contadini e per la tradizione enologica locale guidano la produzione di Cantina Da Vinci, che uniti alla dedizione e la competenza del suo team, nonché alla qualità dei suoi vini, rendono questa cantina una scelta vincente per tutti coloro che cercano un’esperienza enologica autentica e appagante.
Se desideri scoprire le nostre ultime annate di vini naturali al 100%, vieni a trovare la Cantina Da Vinci, e scoprine la storia e la passione per i veri sapori del vino, quelli di una volta.