Purtroppo capita che si debba dire addio a un proprio caro. Questo momento è doloroso per chiunque, e ci porta ad uno stato di tristezza e smarrimento. Nonostante questo momento di sconforto generale, tuttavia, ci dobbiamo prodigare a sbrigare tutto quanto nelle volontà del caro estinto e soprattutto a dover sbrigare delle pratiche burocratiche. In questi momenti si cerca sempre di affidarsi ad un servizio in grado di offrire una copertura a 360 gradi, e di farlo al meglio. Se abitate in zona Palermo, la scelta migliore per voi è quella di affidarvi ai servizi offerti da Onoranze Funebri Toti D’Ambrogio. Professionalità e competenza si fondono con la massima discrezione di ogni membro del personale, così da accompagnarvi e seguirvi in ogni fase del rito funebre e delle parti accessorie ad esso legate.
Servizio completo
Affidarsi a Toti D’Ambrogio significa poter beneficiare di un servizio completo, che è comprendente il rito funebre, il trasporto della salma, fino ad arrivare alla disposizione dei fiori e all’allestimento della camera ardente. Tutto questo viene effettuato prestando particolare attenzione alle esigenze dei familiari, alle loro preferenze, e soprattutto con massimo rispetto delle volontà del caro estinto. Oltre a questi servizi, ci occuperemo delle pratiche burocratiche necessarie per questo evento spiacevole. Infine, sono comprese tutte le attività cimiteriali, così da permettere ai famigliari di non dover pensare a tutte le procedure da fare, ma di concentrarsi unicamente a farsi forza e coraggio tra loro. I servizi proposti sono attivi H24, così da garantire la miglior efficienza e professionalità in ogni momento.
Cremazione
Tra i vari servizi proposti, Toti D’Ambrogio si occupa del servizio di cremazione a Palermo. Questa possibilità però è attuabile unicamente nel caso in cui sia riportato nelle ultime volontà del caro estinto. Ci teniamo a precisare inoltre che tutta la procedura verrà effettuata attenendosi scrupolosamente alle normative vigenti in materia. In ogni caso, affidandosi a Toti D’Ambrogio andrete sul sicuro: la nostra professionalità ci permette di sapere con estrema precisione come gestire ogni aspetto legato alla tecnica di cremazione, oltre a fornire un servizio successivo alla cremazione relativo alla conservazione delle ceneri e alla eventuale volontà di dispersione delle stesse. La conservazione può avvenire sia presso la propria abitazione o altro edificio privato, oppure essere conservata in un luogo consacrato. Invece, per quanto concerne la dispersione, questa deve necessariamente essere effettuata nel luogo prescelto dal defunto nel momento in cui si è iscritto al Registro Italiano Cremazioni.
Tra gli aspetti che dovrebbero far propendere per la scelta di cremazione vi è in primo luogo il fattore economico. Basti pensare che ricorrere alla cremazione ha costi inferiori rispetto alla sepoltura. E, come se non bastasse, si vanno ad annullare i costi cimiteriali. Tra le altre cose, la cremazione è una scelta consapevole nel rispetto dell’ambiente, in quanto non si vanno ad inquinare sia la terra sia l’acqua. Infine, si possono avere sempre con sé le ceneri del defunto.