Sono sempre più numerose le persone che decidono, per se stesse o per i propri cari, di usufruire di un servizio di cremazione invece della classica sepoltura. In questo modo, infatti, è possibile avere sempre con sé i propri cari e inoltre si evita di dover seppellire la salma e dover poi eventualmente assistere alla riesumazione prima della tumulazione o della sepoltura definitiva.
Tuttavia anche se la cremazione è sempre più apprezzata e richiesta, non tutte le agenzie di onoranze funebri sono in grado di offrire alla propria clientela questo servizio perché molte non hanno rapporti di collaborazione con i centri che in Italia sono autorizzati per la cremazione della salma e tutte le pratiche connesse.
Per questo motivo i clienti che sono interessati a questa procedura, devono verificare in anticipo se l’azienda alla quale si rivolgono è effettivamente in grado di esaudire tale necessità.
Per il servizio di servizio di cremazione a Trezzo sull’Adda il nome di riferimento è quello delle Onoranze Funebri Buonfanti. La ditta è stata una delle prime in zona ad offrire questa tipologia di sepoltura e nel corso del tempo ha saputo perfezionare sempre di più il servizio, offrendo una serie di elementi aggiuntivi pensati per soddisfare ogni esigenza.
Oggi il cliente che si rivolge all’agenzia sa di poter contare su un servizio completo, che comprende ogni aspetto della procedura e che può essere personalizzato in ogni dettaglio. Le Onoranze Funebri Buonfanti lavorano in stretta collaborazione con i centri di cremazione della zona e di tutto il territorio nazionale, per garantire ai clienti che scelgono questa soluzione di non dover subire le innumerevoli attese che invece caratterizzano altri operatori.
Lo staff della ditta si occupa anche di tutti gli aspetti burocratici che devono essere necessariamente affrontati per avere tutte le autorizzazioni necessarie a tal fine, sollevando così il cliente da qualsiasi preoccupazione e lasciando tutto lo spazio necessario per vivere il proprio dolore.
Che cosa comprende il servizio di cremazione
Quando si parla di un servizio completo, si fa riferimento davvero a qualcosa che comprende ogni aspetto della cremazione.
Non si tratta, quindi, esclusivamente di consegnare la salma nei centri specializzati e riportare l’urla con le ceneri a casa della famiglia ma di un lavoro molto più complesso che, al pari di tutti gli altri forniti dall’azienda, mira a sollevare il cliente da qualsiasi preoccupazione.
Innanzitutto lo staff esegue la parte amministrativa della procedura, con la richiesta dei relativi permessi. Poi si occupa di seguire ogni fase della cremazione presso il forno prescelto, per essere sicuri che il tutto avvenga nel pieno rispetto delle normative attualmente vigenti.
La ditta consente poi ai familiari di scegliere fra la sepoltura dell’urna con le ceneri oppure la conservazione presso il proprio domicilio. In entrambi i casi il cliente può personalizzare il servizio scegliendo l’urna preferita fra quelle in catalogo e tutti gli altri dettagli che possono comporre il servizio di cremazione.