L’arte del tatuaggio è antichissima: la scelta di decorare la propria pelle sembra risalire addirittura all’Antico Egitto, e ha attraversato secoli e nazioni, assumendo di volta in volta un significato diverso.
Presso alcune comunità aveva un significato ingiurioso, dal momento che veniva utilizzato per marchiare gli schiavi o coloro che avevano commesso gravi crimini, ma per molti popoli il tatuaggio si rivestiva di un significato profondo, diventando un simbolo di appartenenza a una religione, a una comunità.
Oggi, invece, il tatuaggio ha perso la sua connotazione di esclusività, diventando una pratica sempre più diffusa, soprattutto tra i giovani. I motivi per i quali decidiamo di lasciare un segno permanente sulla nostra pelle sono diversi, così come diversi sono i tattoo scelti: frasi che ci rappresentano, simboli, ideogrammi cinesi, il nome di una persona cara, tribali.
A volte lo si fa semplicemente per gioco, con leggerezza… E qui sorge la domanda tanto temuta: e se poi te ne penti?
Il restyling dei tatuaggi
Se anche tu fai parte della schiera dei pentiti, e sei stanco di dover spendere soldi in fondotinta coprenti, oppure sei semplicemente stanco di vedere un tattoo sempre uguale, e vorresti “aggiornarlo”, sappi che ci sono buone notizie: grazie a quella che è definita tecnica di restyling, il tuo tatuaggio potrà assumere un nuovo aspetto.
Non è una tecnica invasiva perché lo scopo del restyling è quello di dare una nuova vita al tatuaggio, lasciando inalterata l’idea di base: a seconda delle tue esigenze, puoi decidere di ingrandirlo, aggiungere dettagli, intrecciarlo con un altro tatuaggio; se il tuo tattoo ti piace ancora, non ti ha stancato, ma noti che i colori sono più spenti, puoi chiedere semplicemente di restauralo, ravvivandone i colori, così da farlo tornare all’antico splendore.
Se invece il tuo tatuaggio proprio non ti piace, e non ne sopporti in alcun modo la vista, puoi richiedere una tecnica di Cover Up, che consiste nel coprire completamente il vecchio tattoo con uno nuovo: questa tecnica è ovviamente più costosa e invasiva.
Dove puoi trovare un buon centro restyling
Uno dei migliori centri di restyling si trova a Brescia ed è quello diretto da Angela De Donno, professionista del settore.
Angela De Donno lavora nel mondo dell’estetica dal 1989, ha frequentato l’Accademia Biotek, diventando docente presso diverse aziende del settore.
Il suo centro si occupa di tecniche di make-up semipermanente, microblading e, appunto, restyling di tatuaggi.
Scegliendo il servizio di restyling tatuaggi a Brescia, potrai conoscere la professionalità di De Donno, la quale cerca di ottenere un risultato naturale, lasciando inalterata l’idea di base e modificandone il disegno: potrai scegliere di ingrandire il tuo tatuaggio, di intrecciarlo con un altro tattoo, in modo da ottenere un risultato unico, che non ti stancherà affatto.
I punti di forza del servizio restyling di tatuaggi a Brescia sono la cura dei dettagli e l’attenzione riservata al cliente. Se vuoi dare nuova vita al tuo vecchio tatuaggio, il servizio di restyling tatuaggi a Brescia è la scelta vincente!